Apple annuncia la quinta generazione del suo smartwatch, rinnovato nelle dimensioni e nelle dotazioni.
Primo protagonista dell'Apple Special Event ad essere stato annunciato sul palco dello Steve Jobs Theater di Cupertino, il nuovo Apple Watch Series 4 si è mostrato in tutta la sua grandezza, letteralmente, visto che sono state aumentate le dimensioni totali del 30%, rispetto alla precedente generazione.Due le versioni disponibili del nuovo indossabile: compatta e standard, entrambe con edizione LTE o WiFi-only.
Apple Watch Series 4 è il primo prodotto di consumo ad essere dotato di ECG. Grazie all'app specifica, è possibile monitorare costantemente il proprio cuore, con rilevazioni di fibrillazioni atriali in tempo reale, visualizzare tutti i dati relativi e inviarli al proprio medico di fiducia.
Fitness e salute sempre più in simbiosi con Apple Watch 4 grazie al nuovo giroscopio con sensore per il rilevamento delle cadute e possibilità di visualizzare e chiamare numeri di emergenza in tali occasioni.
Lo smartwatch ha ricevuto la certificazione FDA (Food and Drug Administration) in USA e le nuove caratteristiche per monitoraggio salute saranno disponibili, inizialmente negli Stati Uniti, entro fine 2018.
Riguardo l'attività fisica, il nuovo orologio intelligente ha nuove attività da proporre all'utente, con relativi dettagli riguardo tempi e calorie bruciate durante gli esercizi.
L'indossabile è spinto da un nuovo chip S4 con processore custom dual-core a 64-bit che garantisce velocità raddoppiata rispetto ai device della serie 3.
L'autonomia migliora rispetto alla serie 3 e la batteria di maggiori dimensioni garantisce 18 ore di utilizzo e 6 per attività fisica continua con GPS sempre attivo.
Apple Watch Series 4 è disponibile nelle colorazioni argento, oro e grigio, con edizione con cassa di acciaio inossidabile o le speciali Apple Watch Nike+ e Apple Watch Hermès con cinturini inediti e più eleganti.
Il nuovo indossabile Apple è gestito da Sistema operativo watchOS 5, in arrivo, insieme al nuovo iOS 12, come aggiornamento gratuito per i dispositivi precedenti, il prossimo 17 settembre.
Apple Watch Series 4 ha prezzi che partono da 439 € per la versione Wi-Fi e da 539 € con LTE e GPS. Preordinabili sul sito Apple.com da domani, 14 settembre, spedizioni previste dal 21.
Articolo di HTNovo