Google rende disponibile l'opzione per nascondere/mostrare facilmente la nuova barra laterale presente in Gmail.
Fra le novità della nuova Gmail, resa disponibile da Google nello scorso mese di aprile, la nuova barra laterale destra ha rappresentato, da subito, motivo di apprezzamenti e critiche al tempo stesso da parte di vecchi e nuovi utilizzatori del client desktop del servizio di posta elettronica di BigG.Utile, smart e piacevole alla vista per i favorevoli; senza senso, ingombrante e fastidiosa per i detrattori. La nuova barra laterale di Gmail si ama o si odia a seconda se si utilizzano o meno i comandi rapidi contenuti. Come abbiamo ampiamente riportato, infatti, è possibile accedere rapidamente ad app e servizi Google inerenti Gmail (Calendario, Keep, Tasks) o installare componenti aggiuntivi per personalizzazioni e funzionalità ulteriori della casella di posta (tasto +).
Come al solito, Google è attenta agli umori dei suoi utenti ed ha deciso di metter mano nuovamente alla barra laterale di Gmail, rilasciando un aggiornamento che aggiunge un comodo tasto per nascondere/mostrare il binario.
Come vedete nell'immagine iniziale, l'interruttore 'Mostra/nascondi pannello laterale' è posizionato in basso, a destra, e con un solo click permette di nascondere dalla vista la feature, aumentando lo spazio a disposizione degli elementi centrali. Spazio che può aumentare ulteriormente, riducendo il menu principale (a sinistra), come mostrato nello screen seguente:
La scelta di nascondere/mostrare la barra laterale viene memorizzata dalla nuova Gmail e verrà mantenuta nelle successive aperture del sito, sino a nuova impostazione manuale dell'utente.
Via: 9to5Google
Articolo di HTNovo