Microsoft rinnova e rinomina l'applicazione Visualizzatore realtà mista nel sesto aggiornamento delle funzionalità del suo Sistema operativo.
Windows 10 versione 1809, disponibile con October 2018 Update, fra i tanti miglioramenti e le tante novità, ottiene anche una nuova app di visualizzazione tridimensionale in Mixed Reality.L'app Visualizzatore realtà mista è stata aggiornata e rinominata 3D Viewer, con un restyling grafico, nuove opzioni e integrazioni di feature di Print 3D.
L'app ha ancora il vecchio brand in Microsoft Store ma assume il nuovo nome nel Sistema operativo non appena si installa l'ultimo aggiornamento, con tanto di posto e nuova icona nell'elenco delle app del menu Start.
Di seguito, tutte le modifiche contenute nel nuovo 3D Viewer (via MSPU - ALumia):
- Rebrand: Visualizzatore realtà mista diventa 3D Viewer
- Ambiente e illuminazione: 3D Viewer ora consente di regolare l'intensità, la saturazione, il valore e il colore della luce a proprio piacimento. Inoltre, ci sono diversi temi selezionabili disponibili a proprio piacimento come Sunset.
- Stats & Shading: 3D Viewer presenta una nuova sezione Statistiche e ombreggiatura, in cui sarà possibile ispezionare e regolare le forme e le date degli oggetti presenti nei vostri progetti
- Rimosso il menu hamburger in favore di un nuovo menu principale
- Nuova schermata di benvenuto
- Nuove impostazioni
- Introdotto il controllo con la penna di Surface
- Ora è possibile nascondere i pannelli delle opzioni del Visualizzatore 3D
- Miglioramenti significativi con la visualizzazione in Mixed Reality
- Introdotto l'effetto Reveal
- Nuove opzioni di stampa 3D
- Varie correzioni e miglioramenti ai bug
3D Viewer | Download - Gratis da Microsoft Store
Articolo di HTNovo