Semplice procedura per eliminare aggiornamenti in sospeso in dispositivi desktop e tablet che eseguono l'ultimo Sistema operativo Microsoft.
In Windows 10, talvolta, update cumulativi, di sicurezza, patch correttive, ma anche aggiornamenti delle funzionalità , possono non andare a buon fine a causa di inconvenienti diversi, quali file corrotti, problemi di compatibilità , salti di connessioni, bug non meglio identificati o altro, necessitando di interventi o ripetizioni di download e procedure di installazione.Come sappiamo e come abbiamo più volte illustrato, è possibile gestire gli aggiornamenti che vogliamo ricevere e eseguire sui nostri dispositivi, tramite strumenti come Mostra nascondi aggiornamento o agendo nei settaggi della nostra connessione internet, risolvere problemi relativi a Windows Update, imparare a monitorare la manutenzione automatica del Sistema, ottimizzando l'esecuzione dei vari task.
In questa guida, impareremo come eliminare dalla memoria del software i file di aggiornamenti in sospeso, non andati a buon fine e non installatisi correttamente.
Dopo l'eliminazione, sarà possibile selezionare, con una delle modalità elencate in precedenza, determinati update, al fine di non ripetere eventuali tentativi di installazione e non doverli nuovamente eliminare, trovandoseli ancora in stato di sospensione.
Se siete interessati, agite nella maniera seguente.
Eliminare aggiornamenti in sospeso su Windows 10
- Destro su Start > Esegui
- Nel Box Esegui digitate il seguente comando e date Invio:
C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
- Nella finestra di Esplora file seguente, cliccate su Seleziona tutto (in alto sulla barra degli strumenti o con la combinazione Ctrl + A) quindi su Elimina (destro del mouse) o Elimina > Elimina definitivamente, dalla barra degli strumenti.
- Chiudete Esplora file.
Via: Pureinfotech
Articolo di HTNovo