Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Facebook lancia il caricamento di foto 3D

ott 12, 2018

Nuova possibilità offerta agli utenti del social network che possono caricare e visualizzare foto tridimensionali nel proprio news feed.

Facebook-foto-3d
Facebook consente di caricare e visualizzare foto 3D ai propri utenti, senza bisogno di applicazioni deputate, sfruttando nuovi codici che consentono elaborazioni tridimensionali di immagini calcolando la distanza fra il soggetto in primo piano e lo sfondo.


La nuova funzionalità è disponibile su app (al momento solo per iOS) o in VR, attraverso Oculus Browser su Oculus GO o Firefox su Oculus Rift, con rilascio e implementazione graduale per tutti gli utenti.


Facebook ha pubblicato video e suggerimenti specifici per creare e pubblicare foto 3D sul proprio profilo del social e visualizzarle in Realtà Virtuale. Maggiori dettagli qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio