Microsoft presenta un nuovo progetto rivolto ad utenti e sviluppatori che permette di monitorare su un display 2D ciò che avviene utilizzando HoloLens.
Mostrare agli altri utenti i fotogrammi 3D che si stanno visualizzando attraverso Microsoft HoloLens non è semplice e richiede una fotocamera DSLR con obiettivo impostato in maniera specifica che registra direttamente attraverso il visore VR.Un nuovo progetto creato dagli sviluppatori di Redmond permette di condividere la visualizzazione attraverso HoloLens con smartphone e tablet iOS attraverso la medesima rete.
Con SpectatorView (Preview), utenti presenti nella medesima stanza di un utilizzatore HoloLens possono partecipare e guardare la Realtà mista in esecuzione in quel momento sul visore Microsoft attraverso il proprio iPhone o iPad.
Gli utenti possono registrare sui loro dispositivi mobili ologrammi e situazioni in Mixed Reality prodotte da HoloLens, ma anche spostarsi ed interagire con gli stessi.
Casi d'uso
- Filmare ologrammi in HD: usando SpectatorView (Preview), puoi registrare un'esperienza di realtà mista usando un iPhone. Registra in Full HD e applica l'anti-aliasing agli ologrammi e persino alle ombre. È un modo economico e veloce per acquisire video di ologrammi.
- Dimostrazioni dal vivo: trasmetti in diretta esperienze di realtà mista a una Apple TV direttamente dal tuo iPhone o iPad, senza ritardi!
- Condividi l'esperienza con gli ospiti: consente agli utenti non HoloLens di provare gli ologrammi direttamente dai loro telefoni o tablet.
Funzionalità attuali
- Rilevazione automatica della rete per l'aggiunta di telefoni alla sessione.
- Gestione automatica delle sessioni, quindi gli utenti vengono aggiunti alla sessione corretta.
- Sincronizzazione spaziale degli ologrammi, quindi tutti vedono gli ologrammi nello stesso identico luogo.
- Supporto iOS (dispositivi abilitati per ARKit).
- Più ospiti iOS.
- Registrazione di video + ologrammi + suono ambientale + suono ologramma.
- Condividi foglio in modo da poter salvare video, inviarlo via email o condividere con altre app di supporto.
Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo Microsoft.
Via: MSPoweruser
Articolo di HTNovo