Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Windows 10 versione 1903 consente la disinstallazione di molte più app di Sistema

ott 18, 2018

Microsoft consente di disinstallare un numero maggiore di applicazioni UWP a partire dal settimo Major Update del Sistema operativo.

Windows-10-1903-disinstalla-app-uwp
Microsoft è al lavoro per soddisfare una delle richieste maggiori e storiche degli utenti di Windows 10, quella di poter decidere autonomamente la presenza di programmi e applicazioni UWP sui propri dispositivi.
A partire dalla versione 1903 del Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet, ottenibile con il settimo aggiornamento delle funzionalità, disponibile pubblicamente da marzo 2019, molte più app di Sistema avranno l'opzione 'Disinstalla', raggiungibile direttamente dalle proprie Live Tile o dalle Impostazioni di Windows.

Impostazioni-app
Attualmente (versione 1809 ultima release pubblica) le app UWP di Sistema che possono essere disinstallate (ufficialmente, senza compiere manovre supplementari) sono: Microsoft Solitaire Collection, My Office, OneNote, Stampa 3D, Skype, Suggerimenti Windows e Meteo.

Con Windows 10 versione 1903, attualmente in sviluppo con il nuovo ramo 19H1 in distribuzione nel Programma Insider, le app UWP di Sistema che potranno essere disinstallate, a discrezione degli utenti, e che si aggiungono all'elenco precedente sono: 3D Viewer, Calcolatrice, Groove Musica, Posta e Calendario, Film e TV, Paint 3D, Cattura e note, Sticky Notes e Registratore vocale.

Sicuramente un bel passo avanti che farà felice un buon numero di utenti, ognuno dei quali disinstallerà - con ogni probabilità - almeno qualcuno di questi programmi precedentemente imposti da Microsoft.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio