Microsoft avvia il rilascio pubblico della versione 1811 che porta il supporto a mouse e tastiera sulla sua console da gioco.
Dopo il rilascio anticipato agli iscritti al Programma Insider, Microsoft rende disponibile, a partire da oggi 14 novembre, i miglioramenti software contenuti nella versione 1811 per tutti i possessori di console Xbox One.November 2018 Xbox Update rende ufficiale il supporto a mouse e tastiera per l'esecuzione di giochi compatibili alla nuova funzionalità su Xbox One, rendendo così l'esperienza d'uso ancor più completa e coinvolgente, dopo le aggiunte e le nuove feature già presenti con l'aggiornamento dello scorso ottobre.
Di seguito, tutte le novità della nuova release software per Xbox One.
Supporto a mouse e tastiera per Xbox One
Come rivelato da Phil Spencer nell'episodio di settembre di Inside Xbox, l'aggiornamento di novembre porta il supporto per mouse e tastiera su Xbox One! Con il supporto per mouse e tastiera, gli sviluppatori possono ora scegliere di aggiungere il supporto per mouse e tastiera per i loro giochi su Xbox One. Ciò consente sia agli sviluppatori sia ai giocatori di avere più scelta su come vogliono giocare.
Annunciato a X018, Fortnite sarà uno dei primi titoli a supportare input di mouse e tastiera, i giocatori di matchmaking che utilizzano lo stesso input insieme l'uno con l'altro per garantire un'esperienza equa e divertente per tutti. Il supporto di Fortnite per tastiera e mouse viene lanciato insieme a Warframe, annunciato con l'aggiornamento di oggi, con Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense che aggiungono supporto a novembre, e Children of Morta, DayZ, Minion Master, Moonlighter, Vigor, Warface e Wargroove aggiungono supporto in futuro.
Inoltre, stiamo collaborando con Razer per offrire ai giocatori un'esperienza di mouse e tastiera in anteprima grazie a un mouse e una tastiera Razer creati appositamente per Xbox. Costruito da zero per i giochi su Xbox One e Windows 10, verrà dotato di una chiave Xbox dedicata e supporto per la nuova funzionalità di Xbox Dynamic Lighting, che consente di ottenere effetti di illuminazione immersivi controllati dal gioco.
Prova oggi il mouse e la tastiera in alcuni dei tuoi giochi preferiti e assicurati di sintonizzarti su CES a gennaio per ulteriori informazioni sul mouse e sulla tastiera "Designed for Xbox" provenienti da Razer.
Aggiornamenti Xbox Skill per Cortana e Alexa
Lanciato negli Stati Uniti il mese scorso, Xbox Skill per Cortana e Alexa consente ai giocatori di ottenere più risultati usando solo la propria voce. Questa funzione continuerà a crescere e migliorare nel tempo, in base al feedback dei fan. Abbiamo il primo set di aggiornamenti:
- Alexa Beta per il Regno Unito (EN-GB): Xbox Skill per Alexa è ora in beta per tutti i giocatori Xbox nel Regno Unito con l'aggiunta del riconoscimento vocale inglese nel Regno Unito. Per iniziare con Alexa, basta dire "Alexa, apri Xbox".
- Miglioramenti Cortana: negli Stati Uniti, l'abilità Xbox per Cortana diventa più facile da usare. Cortana scoprirà e abbinerà automaticamente la tua Xbox, quindi non è necessario effettuare il login. Basta dire "Ehi Cortana, abbina la mia Xbox" a qualsiasi dispositivo Cortana (cellulare o altoparlante Harmon Kardon Invoke). Prova i tuoi comandi preferiti, come "Ehi Cortana, avvia Netflix" o "Ehi Cortana, metti in pausa la mia Xbox". Inizia questa settimana con l'ultimo Cortana su Android o Cortana su app iOS .
- Nuovi comandi aggiunti: in risposta al feedback dei fan, stiamo aggiungendo alcuni nuovi comandi sia all'abilità di Cortana che a quella di Alexa. Ora hai la possibilità di chiudere completamente un gioco o un'app tramite "Esci [nome gioco o app]" o usa il tuo assistente come controller con la nostra nuova modalità di navigazione. Questo ti consente di usare la tua voce per premere il pulsante "A" o navigare nella tua console (es. Su, giù, sinistra, destra, pulsante A, pulsante B). Dì solo "Avvia la modalità di navigazione" o "Premi [nome pulsante]" per provarlo!
Amazon Music sta lanciando una nuova app per Xbox One negli Stati Uniti il 14 novembre, con disponibilità in altri paesi in arrivo. L'app Amazon Music per Xbox consente agli abbonati di Amazon Music Unlimited di riprodurre più di 50 milioni di brani e migliaia di playlist e stazioni tramite la famiglia di dispositivi Xbox One. I membri Prime possono anche utilizzare l'app per trasmettere in streaming più di due milioni di canzoni e centinaia di playlist e stazioni senza costi aggiuntivi per l'abbonamento a Prime Music. Scarica subito la nuova app di Amazon Music dal Negozio!
Ricerca migliorata
Stiamo espandendo la ricerca per includere i risultati di Xbox Assist e i giochi che hai "Pronto per l'installazione" o che attualmente possiedi come parte delle tue iscrizioni, inclusi Xbox Game Pass, EA Access e molto altro! Questo rende più facile che mai trovare il gioco che stai cercando e iniziare a giocare.
Fonte: Xbox Wire
Articolo di HTNovo