Procedura per abilitare il nuovo header di Impostazioni di Windows nelle ultime release Insider di Windows 10.
In precedenti articoli abbiamo visto come abilitare Cortana e Ricerca separate o l'opzione per impostare una tab predefinita in Task Manager nelle ultime build Insider di Windows 10 19H1, attuale step di sviluppo del Sistema operativo Microsoft, in distribuzione nel circuito di feedback e test.La versione 1903 è contraddistinta da numerose funzionalità distribuite per il momento come A/B test per gli iscritti al Programma Insider di Windows 10, con un numero ristretto e casuale di utenti che ottiene alcune delle nuove feature di default sui propri dispositivi.
Il nuovo banner di Impostazioni in Windows 10 è una nuova zona dell'app integrata nel Sistema che consente di visualizzare ed interagire con info e servizi dell'utente connesso con account Microsoft.
Ancora presente sottoforma di A/B test, nascosto nel codice di Windows 10 19H1, build 18298 e superiori, il nuovo banner di Impostazioni può essere abilitato, come abbiamo visto per le altre funzioni, utilizzando mach2, lo strumento open source di Rafael Rivera.
Se siete interessati, agite nella maniera seguente.
Abilitare il nuovo banner di Impostazioni in Windows 10
- Recatevi a questo indirizzo GitHub e scaricate il file .zip (32 o 64-bit, a seconda dell'architettura del vostro device) di mach2.
- Recatevi nella cartella di salvataggio del file ed estraetene il contenuto (Destro sulla voce > Estrai tutto).
- Aprite la cartella con i file estratti di mach2.
- Digitate CMD nella barra degli indirizzi di Esplora file e date Invio per aprire il Prompt dei comandi nella posizione corrente.
- Digitate nel Prompt i seguenti comandi in sequenza e date Invio: mach2 enable 18299130 - mach2 enable 19638738 - mach2 enable 19638787 - mach2 enable 18863954.
- Chiudete tutto e riavviate Windows 10.
Enjoy!
Articolo di HTNovo