Microsoft rinnova l'app Fotocamera per Windows 10 introducendo una nuova Interfaccia Utente e nuove opzioni di utilizzo.
Aggiornamento aprile 3, 2019 - Le novità estetiche e funzionali dell'app Fotocamera Windows, testate dagli utenti Insider nei mesi scorsi, sono adesso a disposizione di tutti gli utenti Windows 10 che eseguono copie stabili del Sistema operativo per desktop e tablet.Fotocamera Windows aggiornata in Production Ring (Versione 1809 e precedenti) ha numero di versione 2019.124.60.0.
Articolo originale - dicembre 28, 2018 - In attesa dei primi dispositivi del nuovo settore Mobile e a beneficio degli attuali tablet e convertibili, Microsoft aggiorna e rinnova l'app Fotocamera per Windows 10, introducendo diverse novità estetiche e funzionali.
Adesso, Fotocamera ha una nuova UI con il menu hamburger posto sulla sinistra e quello per scattare foto, avviare video e modalità panorama inserito a destra. I tasti hanno una dimensione maggiore (ottimizzati per il touch) ed è più semplice ed intuitivo passare da un'opzione all'altra, con l'aggiunta di nuove frecce per spostarsi fra le diverse modalità.
Fotocamera Windows ottiene la nuova funzionalità Pro Mode, attivabile/disattivabile dalle Impostazioni dell'app, che consente di mostrare/nascondere funzionalità di base e avanzate (Bilanciamento, ISO, Velocità).
I parametri sono adesso modificabili tramite slider verticale nella barra laterale sinistra, dopo aver attivato Pro Mode.
Pulsanti e barre laterali (destra e sinistra) sono adesso in Fluent Design (Effetto Reveal).
Fotocamera aggiornata in Windows 10 ha numero di versione 2018.1213.30.0 ed è attualmente in distribuzione negli anelli Veloce e Skip Ahead del circuito Insider (19H1).#Fotocamera per #Windows10 | Modifiche UI in test con gli utenti #windowsinsiders https://t.co/lZMMgZTZZq pic.twitter.com/LXjUMVwCZ4— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) 28 dicembre 2018
Fotocamera Windows | Download - Gratis da Microsoft Store
Fonte: Aggiornamenti Lumia
Articolo di HTNovo