Microsoft torna ad aggiornare il software di Xbox One per gli iscritti al Programma Insider specifico, introducendo una mini tastiera virtuale.
Dopo il ritiro della prima build di inizio anno per problemi dell'ultimo minuto, Microsoft rende disponibile una nuova compilazione del ramo di sviluppo 19H1 della prossima versione 1904 di Windows 10 agli iscritti al Programma Insider, possessori di console Xbox One.La nuova pre-release 19h1_release_xbox_dev_1904.190114-1920 è disponibile negli anelli di ricezione Alpha e Alpha Skip Ahead, canali che rimarranno sincronizzati anche per i prossimi rilasci.
Di seguito, tutte le novità dell'aggiornamento in questione nel changelog ufficiale.
Nuove caratteristiche
Mini tastiera- Stiamo eseguendo il flighting di una nuova Mini tastiera e gradiremmo il tuo feedback. Se preferisci o richiedi la tastiera più grande per l'accessibilità , è ancora disponibile in Impostazioni > Accesso facilitato > Lente di ingrandimento > Tastiera più grande. Questa mini tastiera galleggia sull'interfaccia utente, quindi si posizionerà in modo intelligente attorno alle caselle di testo. Se vedi qualche problema di posizionamento o generale, per favore archivia i bug con il maggior numero di dettagli possibile (app che stavi utilizzando, screenshot, ecc.) Perché abbiamo deliberatamente un minimo di registrazione attorno al testo per motivi di privacy. Tieni d'occhio una ricerca e un sondaggio!
Correzioni
Dashboard - Schede vuote- Abbiamo risolto il problema in cui alcuni utenti vedevano le schede di Dashboard che non caricavano la console all'avvio.
- Risolto il problema con la riproduzione di 4k UHD "The Martian Extended Edition" che perdeva la sincronizzazione audio con il video ripetutamente in modalità passthrough audio
- Migliorata l'installazione di titoli FastStart e più titoli aggiunti. L'elenco dei titoli dei titoli si trova qui: https://www.xbox.com/en-US/xbox-one/faststart
- Fixati arresti anomali di Home che alcuni utenti avrebbero riscontrato quando venivano riprodotti i suoni di sistema.
Problemi noti
Colore del profilo- A volte gli utenti possono riscontrare il colore del profilo errato all'accensione della console.
- Stiamo monitorando un problema in cui alcune app visualizzano il codice di errore 0x0000189 all'avvio. Soluzione alternativa riavviare la console e avviare l'app.
- Siamo a conoscenza di un problema con skype che, quando un utente fa clic su una conversazione e/o preme X per avviare una videochiamata, sembra bloccarsi e infine bloccare Skype.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo