Il Social di Palo Alto annuncia la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la sua app di messaggistica che abilita la cancellazione dei messaggi.
Ne avevamo parlato la scorsa primavera durante i noti scandali che avevano coinvolto CEO e gruppo dirigente e la scoperta (fra le tante) che Zuckerberg aveva la possibilità di eliminare (realmente) i messaggi inviati attraverso il proprio Profilo, con conseguente (e forzata) promessa che tale opzione sarebbe stata resa disponibile a breve per tutti gli utenti del Social più popolare.A partire da oggi, Facebook Messenger per Android e iOS permette finalmente a chiunque di cancellare messaggi inviati in chat, singole o di gruppo, evitandone la lettura al o ai riceventi.
Se si invia un messaggio per errore o ci si pente di averlo fatto, è possibile eliminarlo del tutto (anche dalla chat del o degli altri partecipanti), a patto che l'azione si compia entro 10 minuti dall'invio.
Un lasso di tempo a disposizione decisamente limitato, ma è pur sempre un inizio.
Per eliminare un messaggio inviato, basta selezionarlo e scegliere l'opzione Rimuovi per tutti.
Il messaggio verrà cancellato nelle finestre di chat di tutti i partecipanti e sostituito dalla voce 'Messaggio rimosso'.
Come sempre, è possibile eliminare messaggi dalla propria chat in qualsiasi momento, con il nuovo update che introduce anche l'opzione Rimuovi per te.
La nuova funzionalità è in distribuzione a livello globale e raggiungerà nelle prossime ore la totalità dei dispositivi Android e iOS.
Messenger per Android | Download
Messenger per iOS | Download
Fonte: Facebook
Articolo di HTNovo