Samsung annuncia nuovi indossabili ed accessori della linea Galaxy abbinabili ai nuovi smartphone top di gamma 2019.
Nel corso del ricco evento Unpacked 2019, Samsung ha presentato i nuovi smartwatch, smartband ed accessori della sua linea Galaxy, abbinabili o utilizzabili separatamente dai nuovi smartphone Galaxy S10, S10+ ed S10e.Galaxy Watch Active è uno smartwatch dall'aspetto sportivo, senza la classica ghiera rotante di samsung e con un altissimo concentrato di tecnologia al suo interno, con un display AMOLED da 1,1 pollici con risoluzione 360 x 360 px, processore Exynos 9110, 768 MB di RAM, 4GB di memoria interna e batteria da 230 mAh. Sistema operativo Tizen OS in versione 4.0.
Samsung Galaxy Watch Active può misurare la pressione sanguigna attraverso l'app My BP Lab sviluppata in collaborazione con l'UCSF (University of California, San Francisco) gestire e controllare lo stress, seguire gli allenamenti grazie al rilevamento automatico delle varie attività sportive, impostando obiettivi giornalieri e gestendo i progressi raggiunti.
Galaxy Watch Active è compatibile con Android 5.0 e superiori e iOS 9.0 e superiori.
Prezzo non ancora comunicato, da quanto si legge sul sito Samsung, sarà disponibile a breve nei colori Silver, Black, Rose Gold e Sea Green.
Galaxy Fit e Galaxy Fit E sono smartband per l'utilizzo quotidiano con resistenza all'acqua di 5ATM.
Galaxy Fit ha display Full Color AMOLED da 0,95pollici con risoluzione 120x240 pixel (282ppi), CPU MCU Cortex M33F e sistema operativo Realtime OS. Galaxy Fit E ha display da 0,74" PMOLED con risoluzione 64x128 pixel (193ppi), processore MCU Cortex M0 e Realtime OS.
Dalla UI abbastanza spartana è possibile monitorare attività ed obiettivi raggiunti. Tramite l'app universale Samsung Health, Galaxy Fit e Fit E monitorano automaticamente fino a 90 tipologie di attività diverse.
Galaxy Buds sono auricolari senza fili frutto della collaborazione Samsung e aKG, con tecnologia Enhanced Ambient Sound che permette di sentire nitidamente l'ambiente esterno durante una chiamata o l'ascolto di musica.
Con Adaptive Dual Microphone, i Samsung Galaxy Buds usufruiscono di un microfono interno e di uno esterno per inoltrare la voce anche in ambienti rumorosi. Presenti Bluetooth 5.0 e batteria da 58 mAh per un'autonomia di 6 ore in streaming e 5 in chiamata.
Gli indossabili si ricaricano con una custodia in dotazione con batteria integrata da 252 mAh e garantiscono oltre un'ora e mezza di utilizzo dopo una ricarica rapida di 15 minuti.
Disponibili a partire dall'8 marzo al prezzo di 149 euro.
Articolo di HTNovo