Nuova release dell'attuale ramo di sviluppo del Sistema operativo per desktop e tablet resa disponibile da Microsoft nel circuito Insider.
Mentre tutto (o quasi) tace per l'anello Lento del Programma Insider di Windows 10, Microsoft puntualmente rilascia una nuova compilazione di 19H1, prossimo alla disponibilità pubblica con April 2019 Update, in Fast Ring.La nuova Build, in realtà, presenta solamente ottimizzazioni e correzioni (come il precedente aggiornamento) ed essendo stata rilasciata di martedì, potrebbe fungere da viatico per il primo, atteso, rilascio di 19H1 in Slow Ring, nella serata di domani o entro il fine settimana, con il bug relativo al software anti-cheat inserito fra i problemi noti (è un buon segno).
Staremo a vedere.
Intanto, Changelog ufficiale a seguire.
Windows 10 19H1 - Build 18346 | Novità
Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC
- Abbiamo risolto un problema che causava il blocco del driver audio Bluetooth Hands-Free.
- Abbiamo risolto un problema che ha portato alcuni addetti ai lavori a non poter accedere alla sezione Quest dell'Hub Feedback.
- Abbiamo risolto un problema che poteva causare l'arresto anomalo di Impostazioni se hai fatto clic sul pulsante "Scegli le impostazioni interne" in Impostazioni programma di Windows Insider.
- Abbiamo risolto un problema in cui il metodo PowerShell .GetType restituiva in modo imprevisto l'errore "out-lineoutput: il metodo o l'operazione non è implementata".
- Abbiamo risolto un problema in cui in alcune lingue, se hai premuto WIN + V prima di aver attivato la cronologia degli appunti, l'interfaccia utente della cronologia degli appunti sarebbe stata troncata.
- Abbiamo risolto un problema con la nuova tastiera Adlam che non consentiva di digitare alcune parole comuni.
- Abbiamo risolto un problema in cui, durante la digitazione in vietnamita, la tastiera tattile utilizzava mai automaticamente maiuscole in alcune app.
- Abbiamo risolto un problema in cui, quando le date amiche erano abilitate in Esplora file, in alcune lingue (come giapponese e cinese) gli utenti interni vedevano il nome del giorno errato visualizzato.
- Abbiamo risolto un problema risultante in un'icona di sicurezza familiare inaspettata e non funzionale nell'area di notifica della barra delle applicazioni.
- Abbiamo risolto un problema che poteva portare il testo della casella di ricerca sulla barra delle applicazioni a diventare nero su sfondo nero.
- Abbiamo risolto un problema in cui il menu Start si arrestava in modo anomalo quando si utilizza Narratore per spostarsi tra le cartelle bloccate in Avvio.
Problemi noti
- Lanciare giochi che usano software anti-cheat può innescare un bugcheck (GSOD).
- Le schede audio Creative X-Fi non funzionano correttamente. Collaboriamo con Creative per risolvere questo problema.
- Tieni presente che mentre abbiamo apportato alcuni miglioramenti all'affidabilità della luce notturna in questo volo, continuiamo a esaminare i problemi segnalati in questo spazio.
- Per gli scenari di calibrazione del display, i monitor potrebbero mancare nell'applicazione di gestione del colore integrata. Per risolvere il problema, utilizza l'app Impostazioni per selezionare invece il profilo colore, nella pagina Impostazioni display.
- Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
- In Sandbox di Windows, se provi a navigare nelle impostazioni di Narratore, l'app Impostazioni si blocca.
- Il colore del puntatore del mouse potrebbe essere erroneamente convertito in bianco dopo esserti disconnesso e aver effettuato nuovamente l'accesso.
- Stiamo esaminando i rapporti della versione cinese di più giochi non funzionanti.
Problemi noti per gli sviluppatori
- Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo come l'attivazione della modalità sviluppatore avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere/installare/abilitare contenuti opzionali. Questo perché i contenuti opzionali verranno installati solo su build approvate per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo