Procedura per azzerare le personalizzazioni e riportare il Task Manager di Windows 10 alle impostazioni originarie.
A partire da Windows 8, Microsoft ha iniziato un lento ma graduale miglioramento al Task Manager di Sistema, divenuto sempre più utile e duttile rispetto a ciò che avevamo sino a Windows 7.In particolare, gli ultimi Major Update di Windows 10 hanno arricchito di nuove opzioni e funzionalità la nuova app di monitoraggio e gestione attività , introducendo parametri e icone aggiuntive, monitoraggio del consumo elettrico o cambio tab predefinita per la visualizzazione.
Se avete smanettato con il Task Manager di Windows 10, personalizzandolo secondo le vostre esigenze, e avete desiderio di resettarlo e riportarlo ai valori d'origine, potete farlo con un'innocua e semplice modifica al Registro di sistema. Se siete interessati, agite nella maniera seguente.
Come ripristinare il Task manager in Windows 10
- Destro su Start > Esegui > Regedit (digitate) > Invio (o OK) > Sì al Controllo UAC.
- Nell'Editor del Registro di sistema, navigate (copiate/incollate nella barra indirizzi e date Invio) nel seguente percorso:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion - In CurrentVersion, scorrete sino ad individuare la sottochiave TaskManager.
- Destro del mouse su TaskManager > Elimina.
- Chiudete il Regedit e riavviate Windows 10.
Per Ripristinare il Task Manager ai valori predefiniti in Windows 10, questo è quanto.
Via: Winaero
Articolo di HTNovo