Il team di sviluppo della Progressive Web App del Social Network di San Francisco sceglie Google Translate per le opzioni di traduzioni.
Twitter PWA per Windows 10 e Windows 10 Mobile ottiene una nuova e significativa modifica.L'opzione Trauci il Tweet, aggiunta nei tweet espansi nel luglio del 2018, adesso utilizza il traduttore Google e non più Microsoft per mostrare i cinguettii nella lingua desiderata.
Cliccando su un tweet e scegliendo Traduci il tweet, appare la scritta Traduzione di Google, con tanto di logo, invece di Traduzione di Microsoft, com'era fino a ieri e com'è tutt'ora nella versione Web/browser (immagine seguente).
Sicuramente una mossa importante da parte di Twitter che va ad aggiungersi alla rimozione delle icone Microsoft nella composizione e pubblicazione dei Tweet contenenti al loro interno il nome dell'azienda di Redmond e della console Xbox, avvenuta qualche settimana fa.
Per gli utenti, sicuramente un miglioramento, visto che la AI di Google Translate è sicuramente un passo avanti, ancora, di quella di Microsoft (Bing) Translate.
La nuova modifica per le traduzioni del tweet in Twitter PWA per Windows 10 e Windows 10 Mobile è disponibile, ancora una volta, via server, senza bisogno di scaricare un nuovo aggiornamento da Microsoft Store. Si attende ancora (nota a margine) il nuovo Layout di menu e barra di navigazione, distribuito solamente ad un numero ristretto di utenti, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa.
Articolo di HTNovo