Dark Mode anche per l'app Calcolatrice di Google per Android, disponibile con l'aggiornamento alla nuova versione 7.6.
Tema scuro ovunque e da parte di tutti, aziende e sviluppatori, al fine di consentire risparmi di energia ed ottimizzazioni di lettura in qualsiasi situazione di luce su dispositivi mobili e non solo.Dopo la recente disponibilità della Dark Mode in Chrome per Android, Google abilita il Tema scuro per un'altra app del suo Sistema operativo per smartphone e tablet.
La versione 7.6 di Google Calcolatrice presenta la nuova opzione Scegli tema, accessibile dal menu ellissi (...), presente in alto a destra, dalla quale è possibile selezionare il Tema scuro (Dark).
Essendo Calcolatrice un'app che solitamente non rimane aperta per un lungo periodo di tempo, quando se ne fa uso, la Dark Mode applicata da Google non è di colorazione real black, ma di tonalità grigio scuro. La nuova versione di Calcolatrice con opzione Dark Mode non è ancora presente nel Play Store, ma è già possibile il download gratuito e sicuro da APKMirror. Aggiorneremo, tuttavia, l'articolo quando sarà disponibile l'update ufficiale.
Via: Android Police
Articolo di HTNovo