Semplice procedura per visualizzare Google Chrome in Light Mode anche se il colore di Windows 10 è impostato su Scuro.
Nei giorni scorsi, Google ha reso disponibile la versione 74 del suo browser per dispositivi desktop e mobile, con il supporto al Tema scuro, tanto invocato ed atteso da una larga fetta di utenti.Come abbiamo riportato, il Tema scuro di Chrome si attiva in automatico se il colore scelto nelle Impostazioni per Windows 10 è Scuro. Chrome è visualizzato con il classico Tema chiaro predefinito, solo se anche Windows 10 è settato sulla stessa Light Mode.
Molti non gradiscono le attuali imposizioni di Google, che, certamente, in un prossimo futuro includerà un apposito cursore per attivare/disattivare manualmente il Tema scuro. In attesa che ciò avvenga, se siete fra quelli che preferirebbero visualizzare il browser in chiaro ma amano Windows in Dark Mode, potete seguire le indicazioni seguenti per ottenere il risultato appena descritto.
Ripristinare il Tema chiaro di Chrome mantenendo il Tema scuro di Windows
Agiamo in maniera simile al trucco che abbiamo illustrato qualche tempo fa per avere Chrome in Dark Mode, quando ancora non era disponibile ufficialmente (pre-versione 74).
Cliccate, quindi, con il destro del mouse sull'icona di Chrome nella vostra taskbar di Windows 10, ancora destro su Google Chrome, scegliete Proprietà ed incollate la stringa seguente, preceduta da uno spazio, dopo '.. .exe', nel campo Digitazione della sezione Collegamento, come illustrato nell'immagine successiva:
–disable-features=DarkMode
Cliccate su Applica, quindi su OK per chiudere la finestra Proprietà di Google Chrome.
Quando (e se) Google introdurrà un apposita opzione ufficiale per abilitare/disabilitare il Tema scuro di Chrome, potrete eliminare la stringa aggiunta manualmente.
Via: MSPoweruser - Fonte: Reddit
Articolo di HTNovo