Mozilla rende disponibile la versione 67 del suo browser desktop, esaltandone la migliorata velocità e le nuove introduzioni.
Firefox 67 è disponibile nel canale stabile per dispositivi desktop Windows, macOS e Linux, con nuove introduzioni per Privacy, condivisioni social, ottimizzazioni video e miglioramenti sotto la scocca per garantire una velocità del browser mai vista prima su Quantum.Di seguito, le principali novità della nuova release (via MSPU):
- Gli utenti possono bloccare noti cryptominer e fingerprinter nelle impostazioni personalizzate delle loro preferenze di blocco dei contenuti.
- L'accessibilità della tastiera è migliorata nell'ultima versione di Firefox. La barra degli strumenti e il menu di overflow della barra degli strumenti sono entrambi accessibili da tastiera: gli utenti di tastiera ora possono accedere ai componenti aggiuntivi, al pannello dei download, all'overflow, alle azioni della pagina e ai menu di Firefox e molto altro ancora.
- La navigazione privata consente di migliorare l'usabilità e la sicurezza:
- Salva le password in modalità di navigazione privata
- Scegli le estensioni da escludere dalle schede private
- Una miriade di nuove funzionalità aiutano a rendere Firefox più facile da usare:
- Abbiamo aggiunto un menu della barra degli strumenti per il tuo account Firefox per fornire maggiore trasparenza per quando sei sincronizzato, condividere dati tra dispositivi e con Firefox. Personalizza l'aspetto del menu con il tuo avatar
- Le schede possono ora essere bloccate dal menu Azioni pagina nella barra degli indirizzi
- Firefox evidenzierà funzionalità utili (come Pin Tabs) quando gli utenti hanno maggiori probabilità di trarne vantaggio.
- Accesso più facile alla tua lista di accessi salvati dal menu principale e completamento automatico di accesso.
- La funzione Importa dati da un altro browser è ora disponibile anche dal menu File
- Gli utenti saranno in grado di eseguire diverse installazioni di Firefox fianco a fianco per impostazione predefinita in modo da poter eseguire la versione beta e rilasciare le versioni contemporaneamente
- Firefox ora ti proteggerà contro l'esecuzione di versioni precedenti del browser che possono portare a problemi di corruzione e stabilità dei dati
- Firefox si sta aggiornando al decoder AV1 più recente e più performante, noto come "dav1d"
- WebRender viene gradualmente abilitato per impostazione predefinita sui desktop Windows 10 con schede grafiche NVIDIA
- Il compilatore JavaScript più performante di Mozilla ora supporta i dispositivi Windows ARM64.
- Abilita l'API FIDO U2F e consente registrazioni per gli account Google
- Alcuni utenti vedranno esperimenti con un'esperienza Pocket migliorata in Firefox Home con layout diversi e contenuti più attuali.
Firefox Quantum 67 | Download
Articolo di HTNovo