Twitter implementa nuove possibilità di gestione e personalizzazione della sua UI su tutte le piattaforme.
Fra le novità introdotte dal nuovo aggiornamento di Twitter su tutte le piattaforme desktop e mobile, riassunte nel Changelog ufficiale riportato nel nostro precedente articolo, spicca la nuova gestione di personalizzazione della UI del Social Network nella rinnovata sezione Aspetto delle Impostazioni.La voce Aspetto ha adesso una nuova icona colorata e stilizzata nell'elenco Altro delle azioni rapide presente nella nuova sidebar laterale sinistra. L'opzione apre un nuovo pop-up dal quale è possibile settare le proprie preferenze di visualizzazione del Social.
Oltre al cursore per impostare le dimensioni del testo, sono state aggiunte opzioni di scelta del colore principale e dello sfondo, con la real Dark Mode, annunciata da molto tempo fra le nostre pagine, bellissima e finalmente disponibile, denominata Luci spente, che va ad affiancare le altre 2 scelte possibili, Predefinito (sfondo chiaro) e Luci soffuse (rivisitazione della precedente Modalità notte).
Le stesse nuove disposizioni sono presenti e raggiungibili in Altro > Impostazioni e privacy > Generale > Aspetto.
Ogni aggiornamento di Twitter viene adesso reso disponibile via server su tutte le piattaforme e a tutte le risoluzioni possibili, desktop e mobile, browser e Web App. La nuova Dark Mode e la nuova gestione aspetto sono dunque in distribuzione per tutti gli utenti e su tutti i dispositivi in queste ore.
Articolo di HTNovo