Nuova anomalia per gli utenti di Windows 10 che hanno visto la comparsa di caratteri generalmente sconosciuti nelle Impostazioni.
Se recentemente avete notato una strana scritta con caratteri più o meno sconosciuti e incomprensibili aprendo l'App Impostazioni nel vostro Windows 10, non preoccupatevi e non pensate di essere infetti o di avere gravi malfunzionamenti al Sistema. Non siete i soli e Microsoft è al corrente della situazione.La scritta, visibile nell'immagine di apertura di questo articolo e in quella seguente, appare nelle Opzioni avanzate delle singole applicazioni installate nel dispositivo, in App > App e funzionalità , sotto i tasti Reimposta e/o Ripristina.
Il problema sembra causato da Pseudoloc (Pseudolocalizzazione) e potrebbe essere considerato normale o di poco conto nelle Build Insider di Windows 10. L'anomalia è che la scritta è presente anche nell'ultima versione stabile del Sistema, 1903, aggiornata all'ultima Build 18362.329. Complice, dunque e con ogni probabilità , il già noto e problematico Aggiornamento cumulativo di fine agosto, causa di diverse anomalie registrate in molte configurazioni.
Diverse le segnalazioni in Microsoft Community e su Reddit.
Nonostante la scritta sinistra, tuttavia, le opzioni di ripristino e reimpostazione delle App funzionano perfettamente. Il nuovo bug, si spera insieme a tutti gli altri, dovrebbe essere corretto nella serata di oggi, con il rilascio del primo qualitativo del mese di settembre.
Articolo di HTNovo