Facebook ha iniziato il rilascio della nuova veste grafica annunciata allo scorso F8 in sostituzione dell'obsoleta configurazione attuale.
Avevamo annunciato il Major Restyling di Facebook sul Web (ma anche App) lo scorso maggio, in occasione dell'annuale conferenza per sviluppatori - F8 - del social di Palo Alto.La nuova interfaccia Web di Facebook è in distribuzione globale e non tarderà a raggiungere la totalità degli utenti nelle prossime settimane.
Molto simile alla nuova impostazione Web e PWA di Twitter, la nuova veste grafica di Facebook mira a rendere più chiaro e visibile ogni contenuto, eliminando finalmente confusione e poca leggibilità dei diversi elementi.
Al pari di Twitter, anche Facebook sul Web ha una Dark Mode integrata, attivabile a discrezione degli utenti in qualsiasi momento, direttamente dalle Impostazioni.
Ma i cambiamenti non riguardano solo estetica e usabilità.
Il nuovo Facebook è più attento a Privacy e settaggi di Impostazioni personali, come il rilevamento della posizione, che adesso viene chiesta e conservata esplicitamente.
Al momento, non è possibile forzare l'aggiornamento del proprio account alla nuova UI né sono presenti modalità di richiesta per ottenerla anticipatamente, come accaduto in passato. Facebook sta inviando inviti ad alcuni utenti dei diversi paesi a passare alla nuova visualizzazione di Profilo e News Feed.
Bisognerà attendere, dunque, il proprio turno, con il roll-out che avviene, come sempre in questi casi, in maniera random e graduale.
Via: AndroidPolice
Articolo di HTNovo