Microsoft migliora la visualizzazione e l'utilizzo a schermo intero del suo nuovo browser basato su Chromium.
Fra le caratteristiche principali che rendono il nuovo browser Microsoft Edge unico e diverso da tutti gli altri software per la navigazione basati sull'open-source Chromium vi è il costante lavoro da parte degli sviluppatori per integrare alcune delle funzionalità più utili e meglio riuscite del vecchio Edge UWP nel codice del nuovo 'Surf Browser'.Attualmente, la modalità a schermo intero di Edge, come per tutti gli altri software Chromium-based, non prevede un utilizzo di più schede contemporaneamente, vista l'assenza della barra di navigazione e ancoraggio tab superiore.
La caratteristica è invece presente nel vecchio browser di Windows 10 e Microsoft la sta portando nel nuovo software Win32 multipiattaforma.
Anzi, la barra superiore a scomparsa in stile vecchio Edge è già attivabile anche sul nuovo tramite flag dalla Pagina esperimenti dell'ultima versione del canale Canary.
Per farlo, basta recarsi all'indirizzo edge://flags/#edge-enable-shy-ui e spostare il menu a discesa alla voce Enable Full Screen Dropdown su Enabled.
Dopo il riavvio del browser, necessario per rendere effettive le modifiche, premendo F11 per visualizzare Edge a schermo intero, il passaggio del mouse nella parte superiore mostrerà la barra di navigazione con la possibilità di aprire ed ancorare più schede anche in Full Screen Mode.
Articolo di HTNovo