Microsoft aggiorna e migliora ancora la nuova App da riga di comando disponibile da Microsoft Store per dispositivi Windows 10.
Dopo quello dello scorso mese di ottobre, un altro corposo aggiornamento è disponibile per la nuova App Windows Terminal Preview, con numerose nuove caratteristiche elencate di seguito.Questa versione è etichettata come v0.7 nella sezione Informazioni del Terminale. Come sempre, puoi scaricare il Terminale dal Microsoft Store e dalla pagina delle versioni di GitHub. Ecco le novità di questa versione:
Aggiornamenti del terminale di Windows
Panes
Ora puoi dividere la finestra del tuo Terminale in più riquadri! Ciò consente di avere più prompt dei comandi aperti contemporaneamente nella stessa scheda.👉 Nota: al momento, puoi aprire il tuo profilo predefinito solo in un nuovo riquadro. Aprire un profilo a tua scelta è un'opzione che stiamo pianificando di includere in una versione futura!
I seguenti collegamenti chiave sono inclusi per impostazione predefinita in questa versione per richiamare le azioni dei riquadri:
{ "command": "splitHorizontal", "keys": [ "alt+shift+-" ] },
{ "command": "splitVertical", "keys": [ "alt+shift+plus" ] },
{ "command": { "action": "moveFocus", "direction":"down" }, "keys": [ "alt+down" ] },
{ "command": { "action": "moveFocus", "direction":"left" }, "keys": [ "alt+left" ] },
{ "command": { "action": "moveFocus", "direction":"right" }, "keys": [ "alt+right" ] },
{ "command": { "action": "moveFocus", "direction":"up" }, "keys": [ "alt+up" ] },
{ "command": { "action": "resizePane", "direction":"down" }, "keys": [ "alt+shift+down" ] },
{ "command": { "action": "resizePane", "direction":"left" }, "keys": [ "alt+shift+left" ] },
{ "command": { "action": "resizePane", "direction":"right" }, "keys": [ "alt+shift+right" ] },
{ "command": { "action": "resizePane", "direction":"up" }, "keys": [ "alt+shift+up" ] },
Riordino delle schede
Ora puoi riordinare le tue schede! Un enorme ringraziamento va a James Clarke ( @Clarkezone ) per aver completato questa richiesta pull mentre si è in Microsoft Ignite!👉 Nota: al momento non è possibile riordinare le schede quando si esegue Terminal come amministratore (si arresta in modo anomalo se si tenta). Inoltre, l'interfaccia utente della scheda a volte scompare quando si riordina. Questo problema è già stato monitorato su GitHub.
Elimina il titolo dell'applicazione
Ora puoi sopprimere tutti gli eventi di modifica del titolo inviati dall'applicazione in esecuzione nel tuo Terminale. Questo mezzo, si può avere sia la "name"o "tabTitle"del tuo profilo appaiono nella scheda senza di essa l'aggiornamento! Questa implementazione imita la "tabTitle"funzionalità originale rilasciata in v0.3. Impostando "suppressApplicationTitle"su true, se è stato "tabTitle"impostato, "tabTitle"verrà visualizzato nella scheda. Altrimenti, il profilo "name"apparirà nella tua scheda."tabTitle": "Ubuntu",
"suppressApplicationTitle": true
Miglioramenti dell'interfaccia utente
Non c'è più un bordo spesso attorno al Terminale! Il bordo è molto più sottile e mostrerà il tuo accento quando lo hai impostato nella pagina Colore delle impostazioni di Windows .👉 Nota: se questa impostazione non è abilitata, il bordo sarà bianco.
Correzioni di bug
Ecco alcune delle principali correzioni di bug incluse in questa versione:🐛 Le terminazioni di riga quando si incolla si comportano correttamente!
🐛 Alt + Tasti freccia non stampano più caratteri extra!
🐛 Quando si scorre verso l'alto, ora incollando si scorre verso il basso fino al prompt quando si utilizza "snapOnInput"!
🐛 Aprire e chiudere rapidamente le schede si bloccherà di meno!
Aggiornamenti del codice Cascadia
Il codice Cascadia ha ricevuto un importante aggiornamento! Ecco le novità:Il greco, il cirillico e il vietnamita sono ora supportati!
Abbiamo una versione powerline (Codice Cascadia PL)!
Esiste anche una versione fornita senza legature di codifica (Cascadia Mono)!
Per ottenere tutte le ultime novità dal codice Cascadia, sentiti libero di scaricare qualunque file di font ti piaccia dal repository GitHub !
👉 Nota: Windows Terminal viene fornito con la versione di base, che include solo legature di codifica.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo