Procedura per non visualizzare l'avviso a tutto schermo che informa gli utenti Windows 7 che è in esecuzione software non più supportato.
Vi abbiamo riportato nei giorni scorsi la decisione di Microsoft di mostrare a tutti gli utenti che eseguono sui propri dispositivi copie di Windows 7 una notifica di avviso a schermo intero che mette in guardia dal continuare ad eseguire un Sistema operativo fuori supporto. La modifica sarà definitiva a partire dal prossimo 15 gennaio 2020, giorno successivo alla data ufficiale di fine supporto per Windows 7.Come abbiamo sottolineato nell'articolo specifico, l'avviso a tutto schermo non viene chiuso sono ad interazione dell'utente e viene mostrato ad ogni accesso al Sistema.
L'implementazione della notifica è in realtà già attiva in molti dispositivi che hanno installato l'ultimo aggiornamento mensile per Windows 7 identificato dalla sigla KB4530734.
Ecco cosa riporta:
Il tuo PC Windows 7 non è supportato
A partire dal 14 gennaio 2020, il supporto per Windows 7 è terminato. Il tuo PC è più vulnerabile a virus e malware a causa di:
. Nessun aggiornamento di sicurezza
. Nessun aggiornamento software
. Nessun supporto tecnico
Microsoft consiglia vivamente di utilizzare Windows 10 su un nuovo PC per le ultime funzionalità di sicurezza e protezione da software dannoso.In questo articolo, vedremo come evitare di continuare a visualizzare l'avviso in questione con una semplice modifica al Registro di sistema. Se siete interessati, agite nella maniera seguente.
Disabilitare la notifica a schermo intero di fine supporto in Windows 7
- Aprite il Regedit del vostro Windows 7 e recatevi al seguente percorso:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\EOSNotify - Cliccate con il destro del mouse su EOSNotify e create un nuovo Valore DWORD 32 bit (indipendentemente dall'architettura del vostro dispositivo).
- Nominate il nuovo valore DiscontinueEOS ed impostate i Dati valore (Decimale) a 1.
- Confermate, chiudete il Regedit e riavviate Windows 7 per rendere effettive le modifiche.
Via: BleepingComputer
Articolo di HTNovo