Google annuncia l'uscita dalla fase Beta di Focus mode per Android, caratteristica che consente di lavorare senza distrazioni.
La modalità Focus di Android esce dalla fase Beta e può essere attivata su tutti i dispositivi che eseguono le ultime release del Sistema operativo mobile Google, insieme agli altri strumenti di Benessere digitale.La modalità Focus ti consente di essere più produttivo su Android, eliminando notifiche e distrazioni di app che non ti servono mentre utilizzi e ti concentri su qualcosa di specifico.
di Dayson Pais - Product Manager, Android
La modalità Focus è un nuovo strumento di benessere digitale su Android, ora fuori dalla beta, che ti aiuta a fare le cose mettendo in pausa temporaneamente le app in modo da poterti concentrare sull'attività da svolgere. Puoi selezionare le app che attualmente ti distraggono (come social media o giochi) e se provi ad aprirle, la modalità Focus ti ricorderà che l'app è in pausa. La modalità di messa a fuoco silenzia anche le notifiche di quelle app fino a quando non sei pronto per uscire dalla modalità. Ciò significa che puoi utilizzare il telefono senza interruzioni dalle app che non ti servono subito.
Negli ultimi mesi, i nostri beta tester hanno condiviso con noi come usano la modalità Focus e come può essere più utile. Il loro feedback ci ha ispirato a includere alcune nuove funzionalità con il lancio di oggi. Ad esempio, abbiamo aggiunto un'opzione per attivare e disattivare automaticamente la modalità Focus per i giorni e gli orari scelti (ad es. Dalle 9:00 alle 17:00 nei giorni feriali). Questo è particolarmente utile per impostare gli orari giornalieri; puoi ridurre al minimo le distrazioni durante l'orario di lavoro, a scuola o a casa. Abbiamo anche aggiunto un'opzione per fare una pausa, che ti consente di uscire dalla modalità Focus per utilizzare determinate app e tornare indietro quando sei pronto. E se hai completato le tue attività in anticipo, puoi semplicemente disattivare la modalità Focus e riprenderà come programmato il giorno successivo.
La modalità di messa a fuoco è disponibile su tutti i dispositivi con impostazioni di Benessere digitale e controllo genitori, inclusi i nuovi telefoni che si avviano con Android 9 e Android 10.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo