Microsoft annuncia i progressi e i piani per l'immediato futuro delle sua nuova App da riga di comando, in arrivo in versione stabile.
Abbiamo seguito i progressi e gli aggiornamenti di Windows Terminal, nuova App Microsoft da riga di comando che unisce in un'unica finestra Prompt dei comandi, PowerShell, WSL e Security Shell, fin dalla presentazione avvenuta alla conferenza Build dello scorso maggio.Con un nuovo post, Microsoft ricorda i progressi dell'app, scaricabile in versione d'anteprima dal Microsoft Store, e annuncia che la versione 1.0 stabile sarà pronta entro la prima metà del 2020, con aggiornamenti mensili che continueranno ad essere rilasciati nei prossimi mesi.
Il team di Terminal continuerà a presentare versioni di anteprima su cadenza mensile. Stiamo programmando di completare le funzionalità intorno a febbraio/marzo. Successivamente, ci concentreremo sulla lucidatura e sulle prestazioni per garantire che il terminale sia pronto per essere un prodotto v1.0. Il rilascio di Windows Terminal v1.0 è previsto entro la prima metà del 2020!Un elenco di alcune delle principali funzionalità che sono state aggiunte alla prima versione di Terminal di giugno nel corso di questi mesi:
🌟 v0.2 - Associazioni chiave personalizzate
🌟 v0.2 - Supporto per immagini di sfondo
🌟 v0.3 - Barra del titolo trascinabile
🌟 v0.3 - Azure Cloud Shell Connection
🌟 v0.3 - Supporto per l'accessibilità
🌟 v0.4 - Impostazioni Messaggi di avviso
🌟 v0.4 - Copia su Seleziona e Copia HTML
🌟 v0.4 - Selezione doppio e triplo clic
🌟 v0.5 - Codice Cascadia
🌟 v0.5 - Schema delle impostazioni
🌟 v0.5 - Chiudi la finestra di dialogo Tutte le schede
🌟 v0.6 - Profili dinamici
🌟 v0.6 - Impostazioni a cascata
🌟 v0.7 - Riquadri
🌟 v0.7 - Riordino delle schede
🌟 v0.7 - Cascadia Mono e Cascadia Code PL
🌟 v0.7 - Modalità schermo intero
🌟 v0.7 - Supporto IME
Articolo di HTNovo