Problemi diffusi con Ricerca Windows nelle ultime versioni del Sistema operativo Microsoft su desktop e tablet.
Aggiornamento - Dopo una breve indagine, Microsoft ha riconosciuto e risolto il problema che impediva la corretta visualizzazione e l'utilizzo di area e casella di ricerca in Windows 10. Ricerca Windows è nuovamente funzionante nelle diverse versioni di Windows 10. Se così non fosse nel vostro dispositivo, riavviate una o più volte il PC/tablet per ripristinare il normale funzionamento della caratteristica.Come sappiamo, le modifiche all'area di ricerca avvengono via server, dunque, Microsoft risolverà presto il problema, visto che è al corrente della situazione.
L'anomalia sembra essere dovuta all'integrazione di Microsoft Bing in Ricerca Windows e la disabilitazione del servizio tramite modifica al Registro di sistema ripristina il funzionamento della casella di ricerca di Windows 10 (via Windows Latest).
Se non volete attendere il fix di Microsoft che arriverà sicuramente a breve, potete creare una nuova DWORD (32-bit), agendo dal Regedit, nominandola BingSearchEnabled e impostandone i Dati valore a 0, seguendo il percorso descritto di seguito:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\SearchAl momento, per la Casella di ricerca di Windows 10 che non funziona, questo è tutto.
Articolo di HTNovo