Nuovo aggiornamento cumulativo reso disponibile da Microsoft per l'ultima versione stabile del suo Sistema operativo.
Aggiornamento di fine marzo 2020 per Windows 10 Versione 1909 su dispositivi desktop e tablet del ramo stabile. Il KB4541335 contiene miglioramenti ed ottimizzazioni generali e porta Windows 10 alla Build 18363.752. Di seguito il changelog ufficiale.
Punti salienti
- Aggiorna un problema che causa un errore durante la stampa su una condivisione di documenti.
- Aggiorna un problema di prestazioni nelle applicazioni che si verifica quando il contenuto protetto da DRM (Digital Rights Management) viene riprodotto o viene messo in pausa in background.
- Aggiorna un problema che impedisce al pulsante di disattivazione audio di funzionare su determinati dispositivi con l'app Microsoft Your Phone.
- Aggiorna un problema che impedisce la chiusura delle applicazioni.
- Aggiorna un problema che fa apparire le date del calendario nel giorno sbagliato della settimana nell'area dell'orologio e della data dell'area di notifica quando si seleziona il fuso orario Samoa.
- Aggiorna un problema che causa la chiusura imprevista delle applicazioni quando un utente immette caratteri dell'Asia orientale dopo aver modificato il layout della tastiera.
Miglioramenti e correzioni
- Risolve un problema che non riesce a conservare l'impostazione della lingua della locale in un'immagine del sistema operativo che viene personalizzata durante la preparazione del sistema (Sysprep).
- Risolve un problema che causa un errore durante la stampa su un repository di documenti.
- Risolve un problema che visualizza un messaggio di reimpostazione fuorviante per le app Win32 che vengono convertite in app UWP (Universal Windows Platform) come Microsoft Sticky Notes, Microsoft OneNote e così via.
- Risolve un problema di disegno con la barra degli strumenti Microsoft Foundation Class (MFC) che si verifica quando si trascina in un ambiente multi-monitor.
- Risolve un problema che impedisce al primo tratto di chiave di essere riconosciuto correttamente nella cella DataGridView .
- Risolve un problema di prestazioni nelle applicazioni che si verifica quando il contenuto protetto da DRM (Digital Rights Management) viene riprodotto o viene messo in pausa in background.
- Risolve un problema che causa il fallimento dei tentativi di acquisire uno screenshot di una finestra utilizzando l'API PrintWindow.
- Risolve un problema che causa la chiusura imprevista di Esplora file durante l'utilizzo di profili di roaming tra diverse versioni di Windows 10.
- Risolve un problema che non riesce a restituire i risultati della ricerca nella casella Cerca del menu Start per gli utenti che non hanno un profilo locale.
- Risolve un problema che causa la chiusura imprevista delle applicazioni quando un utente immette caratteri dell'Asia orientale dopo aver modificato il layout della tastiera.
- Risolve un problema che impedisce al pulsante di disattivazione audio di funzionare su determinati dispositivi con l'app Microsoft Your Phone.
- Risolve un problema che causa la visualizzazione delle date del calendario nel giorno della settimana sbagliato nell'area dell'orologio e della data dell'area di notifica quando si seleziona il fuso orario Samoa.
- Risolve un problema a causa del quale la formattazione della tabella non riesce nell'ambiente di scripting integrato (ISE) di PowerShell durante una sessione remota. Il messaggio di errore è "Il metodo host remoto get_WindowsSize non è implementato".
- Risolve un problema con la lettura dei registri utilizzando la funzione OpenEventLogA () .
- Risolve un problema che potrebbe causare la registrazione da parte dei controller di dominio (DC) di un record SRV (Domain Name System (DNS)) minuscolo o tutto maiuscolo nella zona DNS _MSDCS.
. Ciò si verifica quando i nomi dei computer DC contengono uno o più caratteri maiuscoli. - Risolve un problema che potrebbe causare un ritardo fino a due minuti durante l'accesso o lo sblocco di una sessione su macchine unite ad Azure Active Directory ibride.
- Risolve un problema che causa il fallimento dell'autenticazione in un ambiente Azure Active Directory e non viene visualizzato alcun errore.
- Risolve un problema che impedisce alle macchine che hanno abilitato Credential Guard di accedere a un dominio. Il messaggio di errore è "L'orologio del server non è sincronizzato con l'orologio del controller di dominio primario."
- Risolve un problema che causa il fallimento dell'autenticazione quando si usa Azure Active Directory e l'identificatore di sicurezza (SID) dell'utente è cambiato.
- Risolve un problema che impedisce ad alcune macchine di passare automaticamente in modalità Sospensione in determinate circostanze a causa della Risposta automatica agli incidenti (IR) di Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP).
- Risolve un problema che impedisce ad alcune macchine di eseguire correttamente Microsoft Defender ATP Threat & Vulnerability Management.
- Migliora il supporto per percorsi di file non ASCII per Microsoft Defender ATP Auto IR.
- Risolve un problema di prestazioni con l'API Windows Runtime (WinRT) che invia valori di back-off del tasso di assorbimento specifico.
- Risolve un problema a causa del quale in un modello Windows.admx manca uno dei tag SupportedOn .
- Risolve un problema che impedisce la chiusura delle applicazioni.
- Risolve un problema che crea il gruppo di amministratori di archiviazione di replica con l'errata SAM-Account-Type e Group-Type . Ciò rende inutilizzabile il gruppo di amministratori di Replica archiviazione quando si sposta l'emulatore del controller di dominio primario (PDC).
- Ripristina l'attributo costruito in Active Directory e Active Directory Lightweight Directory Services (AD LDS) per msDS-parentdistname .
- Risolve un problema con la valutazione dello stato di compatibilità dell'ecosistema Windows per garantire la compatibilità delle applicazioni e dei dispositivi per tutti gli aggiornamenti di Windows.
- Risolve un problema che impedisce il roaming delle impostazioni di Microsoft User Experience Virtualization (UE-V) per abilitare i file di firma utilizzati per nuovi messaggi, messaggi inoltrati e risposte.
- Risolve un problema che impedisce il funzionamento della funzionalità di contabilità di Network Policy Server (NPS). Ciò si verifica quando NPS è configurato per utilizzare SQL per la contabilità con il nuovo driver di database OLE (documento composto) ( MSOLEDBSQL.dll ) dopo il passaggio a Transport Layer Security (TLS) 1.2.
- Risolve un problema che impedisce agli account utente standard configurati con le impostazioni di Controllo account utente (UAC) massime di installare Language Features On Demand (FOD) utilizzando le impostazioni di sistema.
- Risolve un problema che causa il fallimento dei tentativi di completare la connessione a una rete privata virtuale (VPN); invece, lo stato rimane su "Connessione".
La nuove patch possono essere installate verificando manualmente la disponibilità di aggiornamenti in Windows Update.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo