Google offre gratuitamente le funzionalità avanzate di videoconferenza a tutti i clienti G Suite per l'emergenza Coronavirus.
Aggiornamento aprile 10, 2020 - Google prolunga l'offerta di utilizzo gratuito delle funzionalità premium di Google Meet (nuovo nome per Hangouts Meet) sino al prossimo 30 settembre 2020.Articolo originale marzo 3, 2020 - Dopo le possibilità di SOS implementate nel motore di ricerca, Google continua a dare il proprio contributo ad utenti, aziende ed istituzioni per fronteggiare l'epidemia da nuovo Coronavirus che sta interessando gran parte del nostro pianeta.We’re now supporting 2M+ new users on Google Meet each day, and 100M students+educators on Google Classroom. To help businesses & schools stay connected, we’ve extended free access to advanced features of Meet to all @GSuite customers through Sep 30, 2020. https://t.co/RLveeT1D4z— Sundar Pichai (@sundarpichai) April 9, 2020
Al pari di Microsoft, che offre soluzioni per lo Smartworking, il colosso californiano permette l'accesso gratuito a funzionalità avanzate di videoconferenza a tutti gli utenti G Suite disponibili solitamente solo per edizioni Enterprise di G Suite e in G Suite Enterprise for Education.
di Javier Soltero - Vice Presidente, G Suite
Poiché sempre più dipendenti, educatori e studenti lavorano in remoto in risposta alla diffusione di COVID-19, vogliamo fare la nostra parte per aiutarli a rimanere connessi e produttivi. G Suite e G Suite for Education compongono la nostra raccolta di app per la produttività che aiutano le aziende e gli educatori a collaborare indipendentemente da dove si trovano.Ci impegniamo ad aiutare gli studenti e i loro insegnanti a continuare a studiare fuori dalla scuola. A Hong Kong e in Vietnam, dove le scuole sono già state chiuse, abbiamo visto centinaia di migliaia di studenti iniziare a utilizzare sia Hangouts Meet, il nostro strumento di videoconferenza disponibile per tutti gli utenti di G Suite, sia Google Classroom , per partecipare alle lezioni e continuare la loro scuola a distanza da casa. Inoltre, poiché un numero sempre maggiore di aziende adegua le proprie politiche sul lavoro da casa e adotta piani di viaggio ridotti in risposta a COVID-19, stiamo contribuendo a garantire che tutti i team distribuiti a livello globale possano ancora incontrarsi in modo affidabile faccia a faccia, anche se i dipendenti non sono presenti la stessa posizione.
A partire da questa settimana, inizieremo a implementare l'accesso gratuito alle funzionalità avanzate di videoconferenza di Hangouts Meet a tutti i clienti di G Suite e G Suite for Education a livello globale, tra cui:
- Riunioni più grandi, per un massimo di 250 partecipanti per chiamata
- Streaming live per un massimo di 100.000 spettatori all'interno di un dominio
- La possibilità di registrare riunioni e salvarle su Google Drive
Ci impegniamo a supportare i nostri utenti e clienti in questo momento difficile e stiamo continuando a ridimensionare la nostra infrastruttura per supportare una maggiore domanda di Hangouts Meet, garantendo un accesso semplificato e affidabile al servizio durante questo periodo.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo