Dopo i test, disponibile la funzionalità Storie anche sul Social Network di san Francisco.
Aggiornamento maggio 22, 2020 - Dopo l'annuncio della sperimentazione iniziata lo scorso marzo, sono disponibili in Italia i Fleet, 'Storie' che si autoeliminano dopo 24 ore dalla loro pubblicazione.Articolo originale - marzo 5, 2020 - Non poteva mancare certamente Twitter, dopo il recente annuncio dell'implementazione anche sul social da lavoro LinkedIn o sull'app di messaggistica di Facebook, Messenger; ebbene sì, le Storie arrivano anche su Twitter dopo essere risultate un successo su quasi tutti i Social Network esistenti.Per tutti gli italiani: pronti, partenza e via con i Fleet! 🇮🇹 https://t.co/OUXAF2vqci— Twitter Comms (@TwitterComms) May 21, 2020
Aspetto e caratteristiche sono simili a quelle viste in Facebook o Instagram. I Fleet (questo il nome scelto da Twitter per le sue Storie) saranno visualizzati in testa alla Home Page di ognuno, potranno contenere testi, immagini, GIF o video e scompariranno automaticamente dopo 24 ore dalla loro pubblicazione.
I Fleet sono stati creati per condividere le vostre idee o riflessioni del momento. Questi post scompaiono dopo 24 ore e non hanno Retweet, tweet o commenti pubblici. In un primo sondaggio, le persone che hanno utilizzato i Fleet ci hanno confermato di sentirsi a proprio agio nel condividere i pensieri di tutti i giorni sapendo che verranno eliminati.La sperimentazione parte in queste ore dagli account registrati in Brasile e, se il team di Twitter approverà la nuova funzionalità , vedremo le Storie fra i cinguettii anche nel resto del mondo a partire dalle prossime settimane.
Via: TechCrunch
Articolo di HTNovo