Disponibile pubblicamente il Tema scuro su WhatsApp per dispositivi mobili con Sistemi operativi Android e iOS.
Il rollout pubblico per la distribuzione della Modalità scura di WhatsApp per smartphone iPhone e Android è iniziata nella giornata di oggi e raggiungerà la totalità degli utenti nei prossimi giorni, così come annunciato ufficialmente.La modalità scura conferirà un nuovo look all'interfaccia di WhatsApp. È stata progettata non solo per ridurre l’affaticamento della vista in ambienti con scarsa illuminazione, ma anche per aiutare a evitare situazioni poco piacevoli in cui la luce del telefono arreca disturbo.
Nel progettare la modalità scura ci siamo concentrati su due aspetti in particolare:
Leggibilità: nella scelta dei colori, abbiamo puntato a ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi usando colori il più simile possibile a quelli predefiniti delle rispettive piattaforme di iPhone e Android.
Gerarchia visiva delle informazioni: abbiamo voluto fornire agli utenti una visione più immediata delle informazioni sullo schermo usando colori e altri elementi grafici in grado di mettere in risalto quelle più importanti.
Gli utenti con Android 10 e iOS 13 possono attivare la modalità scura nelle impostazioni del dispositivo. Gli utenti con Android 9 e versioni precedenti possono accedere alle impostazioni di WhatsApp, toccare Chat > Tema e selezionare “Scuro”.
La modalità scura è disponibile nell’ultima versione di WhatsApp.
Articolo di HTNovo