Disponibile la nuova funzionalità per videochiamate di gruppo creando una stanza all'interno del social network.
Se avete aggiornato Facebook all'ultima e rinnovata versione anche su desktop, da queste ore vedrete apparire in testa alla vostra Home il nuovo banner che vi avvisa della possibilità di creare una stanza per effettuare una videochiamata di gruppo invitando amici, parenti e conoscenti, con o senza un profilo Facebook, semplicemente inviando loro un link generato automaticamente.Stiamo parlando dell'implementazione da parte del team di sviluppatori di Messenger Rooms su Facebook, feature annunciata nei giorni scorsi. Ecco come appare e come funziona.
Cliccando su Crea stanza avrete subito il link da inviare agli invitati alla videochiamata di gruppo, con i settaggi per decidere il genere di attività dell'ambiente in corso di creazione, chi può accedervi e l'ora d'inizio.
Cliccando su Avanti, avrete info rapide su cosa accade e come gestire la vostra room.
Infine, con Completa la creazione della stanza, darete il via alla possibilità di far partire la videochiamata con le persone che avrete invitato, accedendo alla nuova stanza, che potrà essere condivisa o modificata in qualsiasi momento.
Stanza che potrà essere eliminata (Termina la tua stanza) al termine della riunione, con la possibilità di crearne di nuove, sempre partendo dalla parte alta della Home del vostro account Facebook.
Articolo di HTNovo