Le nuove Live Tile con sfondo neutro sono in corso di implementazione nelle attuali versioni del Sistema operativo desktop e tablet.
Abbiamo trattato con decine di articoli l'evoluzione che attende il menu Start di Windows 10 negli scorsi mesi, con le ultime anticipazioni mostrateci direttamente da Microsoft che vedono un'uniformità dei colori di Live Tile e UI di Start già in test nelle Build interne all'azienda.Le versioni pubbliche del circuito Insider stanno ricevendo aggiornamenti delle app proprietarie che modificano lo sfondo delle mattonelle di Start con nuove colorazioni neutre, al momento solamente scure (il nuovo menu Start 'a tinta unita' di cui sopra vedrà le colorazioni Light e Dark abbinate a seconda del tema di Sistema impostato).
Brandon LeBlanc in persona (fra i responsabili storici del Programma Insider) conferma quanto appena detto; gli sfondi neutri implementati con gli ultimi aggiornamenti delle app in Fast, Slow e Release Preview Ring, già tutte con le nuove icone Fluent Design, sono un primo passo del lavoro in corso d'opera e attivamente svolto da Microsoft per implementare presto il nuovo menu Start di Windows 10 già con e nelle prossime compilazioni pubbliche.
Come abbiamo anticipato più volte, e contrariamente a quanto sembrava solamente qualche stagione fa, l'abbandono totale delle Live Tile da parte di Microsoft, almeno nella versione desktop di Windows 10, è rimandato ad un tempo ancora lontano, mentre continuano i miglioramenti estetici alla UI di Start, di pari passo con tutta quella del software.What you are seeing is a work-in-progress. We've mentioned this a few times now that we're rolling out new icons across all our products & in the OS and blending them into the visuals of the OS but this takes time. The @MicrosoftDesign folks are very much aware of this feedback.— Brandon LeBlanc (@brandonleblanc) April 11, 2020
Cosa ne pensate? Siete pronti a ricevere il nuovo menu Start sui vostri dispositivi Windows 10?
Lasciateci un commento di seguito!
Articolo di HTNovo