Twitter sta testando un ridimensionamento sensibile sul Web dei caratteri visualizzati su tutta la piattaforma.
Se questa mattina hai aperto Twitter ed hai notato subito qualcosa di strano che ti ha spinto a controllare lo zoom sul tuo browser Web ed hai visto che era regolarmente alla solita percentuale, non preoccuparti. Non sei il solo. Non dipende dal tuo account o dalla tecnologia in tuo possesso. Il font dei caratteri di Twitter si è rimpicciolito per un gran numero di utenti sul social network, come testimoniano diversi cinguettii odierni.Twitter aveva cambiato il font del proprio sito (su Web, PWA e App mobile) diverse stagioni fa, abbracciando il primario 'Segoe UI'. Anche allora, la sensazione di un ridimensionamento del testo fu diffusa fra gli utenti. Tuttavia, si trattava solamente di un effetto dato dal cambio di famiglia dei caratteri. Stavolta, il tipo di font è il medesimo, ma i caratteri sono rimpiccioliti su ogni area del social di almeno un paio di pixel. Ovunque.
Naturalmente, se non ti trovi a tuo agio con le nuove dimensioni, puoi aumentare la grandezza del font dal pop-up Aspetto, cliccando sulla relativa voce (da Altro) nella sidebar di sinistra di Twitter.
La modifica è attiva, al momento, solamente accedendo a Twitter via browser Web e non sembra interessare le app per i diversi Sistemi operativi. Si attendono eventuali comunicazioni ufficiali.
Articolo di HTNovo