Immagini di oggetti reali prese e portate istantaneamente su un editor digitale con precisione e facilità sorprendenti.
Aggiornamento ottobre 24, 2020 - L'app per copia e incolla da realtà a digitale è finalmente disponibile al download pubblico su Android, iOS, Windows e macOS. Lo sviluppatore ha deciso di chiamare il software ClipDrop e ne ha ufficializzato la prima versione Beta (via Wired).
Il download gratuito è disponibile dal sito ufficiale ma l'utilizzo di ClipDrop prevede la sottoscrizione di un abbonamento a partire da 9,99 dollari al mese. Dettagli qui.
Articolo originale - maggio 11, 2020 - Fare copia e incolla di un vaso reale su un foglio digitale utilizzando in simbiosi smartphone e PC è possibile grazie ad un'app che sfrutta fotocamera e realtà aumentata abbinate al software depositato su GitHub da Cyril Diagne e chiamato Ar CutPaste.
Il video a seguire mostra meglio di qualunque parola il funzionamento dell'app.
Oggetti reali vengono inquadrati, ritagliati e copiati dalla fotocamera dello smartphone e letteralmente incollati su un editor di testo in un PC sincronizzato con il dispositivo mobile.
4/10 - Cut & paste your surroundings to Photoshop
— Cyril Diagne (@cyrildiagne) May 3, 2020
Code: https://t.co/cVddH3u3ik
Book: @HOLOmagazine
Garment: SS17 by @thekarentopacio
Type: Sainte Colombe by @MinetYoann @ProductionType
Technical Insights: ↓#ML #AR #AI #AIUX #Adobe #Photoshop pic.twitter.com/LkTBe0t0rF
Il tutto avviene con estrema precisione e il risultato sembra assolutamente di qualità.
Presto potremmo vedere l'app in versione definitiva disponibile per Android e iOS abbinati a PC Windows, macOS, Chrome OS o Linux. Intanto, potete seguire l'andamento del progetto qui.
Via: Wired
Articolo di HTNovo