Adesso puoi trovare e utilizzare facilmente diversi layout, impostazioni e temi per personalizzare e rendere la UI più adatta alle tue esigenze.
Google continua a migliorare la nuova Gmail annunciando l'implementazione per tutti gli account di un menu per le Impostazioni rapide tutto nuovo e decisamente funzionale.
Cosa sta cambiando
Stiamo aggiungendo un menu di impostazioni rapido che ti aiuta a trovare e utilizzare facilmente diversi layout, impostazioni e temi per rendere Gmail più adatto a te.
Quando fai clic su Impostazioni, ora vedrai diverse interfacce, tipi di posta in arrivo e opzioni di visualizzazione insieme alla tua posta in arrivo reale. Quando viene selezionata un'opzione, la posta in arrivo si aggiornerà immediatamente in modo da poter confrontare le scelte e vedere come funzionano le impostazioni in tempo reale.
Il menu delle impostazioni completo è ancora disponibile facendo clic sul pulsante "Visualizza tutte le impostazioni" nella parte superiore del nuovo menu delle impostazioni rapide.
Chi è influenzato
Utenti finali
Perché importa
Gmail ha molte opzioni per personalizzare il layout, l'aspetto e altri dettagli per assicurarsi che l'interfaccia sia personalizzata e ottimizzata per il modo in cui ti piace lavorare. Questi includono:
- Personalizzazione della densità del testo e delle informazioni visualizzate
- Scegliere un diverso tipo di casella di posta per aiutare a stabilire le priorità e organizzare in modo intelligente le e-mail
- Aggiunta di riquadri di lettura per visualizzare rapidamente i contenuti delle e-mail
- Applicazione di temi per personalizzare l'aspetto della tua casella di posta
Stiamo rendendo queste opzioni più facili da trovare e ti consentiamo di esplorarle in tempo reale, in modo che la tua casella di posta in arrivo venga aggiornata immediatamente per mostrarti esattamente cosa farà l'impostazione. Ci auguriamo che ciò renda più semplice configurare Gmail nel modo che funziona meglio per te.
Dettagli aggiuntivi
Tieni presente che questo aggiornamento aggiunge semplicemente un modo più semplice per accedere alle impostazioni già esistenti nel menu completo delle impostazioni di Gmail. Non ci sono nuove impostazioni e le impostazioni esistenti degli utenti non verranno modificate con questo aggiornamento. Puoi ancora visualizzare il menu delle impostazioni completo facendo clic sul pulsante "Visualizza tutte le impostazioni" nella parte superiore del nuovo menu delle impostazioni rapide.
Iniziare
Amministratori: non esiste alcun controllo di amministratore per la funzione.
Utenti finali: questa funzione sarà attivata per impostazione predefinita. Visita il Centro assistenza per ulteriori informazioni sulla personalizzazione delle impostazioni di Gmail o su come aiutare gli utenti a passare a Gmail da Microsoft Outlook.
Ritmo di lancio
Domini a rilascio rapido : implementazione graduale (fino a 15 giorni per la visibilità delle funzioni) a partire dal 26 maggio 2020
Domini a rilascio programmato : implementazione graduale (fino a 15 giorni per la visibilità delle funzioni) a partire dal 22 giugno 2020
Disponibilità
Disponibile per tutti i clienti di G Suite e per gli utenti con account personali.
Articolo di HTNovo