Mossa anti-bullismo basata su Intelligenza Artificiale che analizza parole simili in testi segnalati dagli utenti.
Twitter ha avviato i test per implementare una nuova funzionalità che ti chiede di ripensarci prima di commentare. Sì, al fine di contrastare attività di cyberbullismo e rendere la piattaforma un posto più equilibrato e con meno hater in giro, potenziando ulteriormente soluzioni recenti ma già generalmente disponibili come le risposte nascoste.La caratteristica non vede l'implementazione della tanto attesa possibilità di modificare un tweet già pubblicato, ma una sorta di invito a rileggere e pensare alle eventuali conseguenze di ciò che si sta preparando nel capo di digitazione.
Per permetterti di ripensare una risposta, stiamo eseguendo un esperimento limitato su iOS con un prompt che ti dà la possibilità di rivedere la tua risposta prima che venga pubblicata se utilizza un linguaggio che potrebbe essere dannoso.
La nuova opzione prevede l'utilizzo di un complesso AI che analizza le parole digitate riconoscendone di simili a tweet precedentemente segnalati per bullismo o molestie.When things get heated, you may say things you don't mean. To let you rethink a reply, we’re running a limited experiment on iOS with a prompt that gives you the option to revise your reply before it’s published if it uses language that could be harmful.— Twitter Support (@TwitterSupport) May 5, 2020
Il test è in fase di lancio su un numero limitato di utenti iOS degli Stati Uniti.
Via: Engadget
Articolo di HTNovo