Microsoft aggiorna le informazioni sullo strumento Fresh Start dopo le segnalazioni di HTNovo.
Siamo stati i primi a far notare che lo strumento Installazione da zero non è più presente nelle Impostazioni di Windows 10 Versione 2004, dopo averlo segnalato a Microsoft.A quanto pare, siamo anche i soli che sanno realmente di cosa si tratta. In questi giorni, molti blogger internazionali hanno dimostrato che potrebbero scrivere tranquillamente con la medesima cognizione di causa con cui parlano di Informatica anche di Fashion, di Food o di Calcio.
Tanto tutti quelli che leggono ne sanno anche di meno (secondo certi blogger).
Tutti i Blog del mondo hanno ripreso il nostro articolo e Microsoft ha aggiornato di conseguenza la pagina di informazioni relativa alle opzioni di ripristino di un dispositivo Windows 10 e dello strumento Installazione da zero, prima di oggi, come detto, contenente solamente indicazioni generiche e senza più download esterno dello strumento o delucidazioni riguardo il suo ritiro nell'ultima versione del Sistema.
Come avevamo chiesto a Microsoft quasi una settima fa, nelle intenzioni dell'azienda il Ripristino dal cloud sostituirebbe l'installazione pulita tramite lo strumento Installazione da zero. Come avevamo detto nel nostro precedente articolo, questo non è corretto!
Il Ripristino dal cloud non elimina i bloatware del Produttore del PC, anche se goffamente Microsoft vorrebbe farlo credere con ciò che ha aggiunto alla pagina di supporto aggiornata proprio oggi.@JenMsft @brandonleblanc Is there an announcement for removing the Install from scratch (Windows Refresh) tool from Windows 10 Version 2004? Is cloud recovery its replacement? The link is still present in Settings but opens the Web and there is no more download of the tool Thanks— HTNovo (@HTNOVO) June 12, 2020
Fresh start è disponibile per le versioni di Windows 10 precedenti la 2004. Per la Versione 2004 e successive, la funzionalità Fresh Start è stata spostata su Ripristina questo PC. Per ripristinare il PC, vai su Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Ripristina questo PC > Inizia. Quindi seleziona Mantieni i miei file, scegli cloud o locale, modifica le impostazioni e imposta Ripristina app preinstallate?Il ripristino con quelle condizioni c'è sempre stato.
Se non vedi l'opzione Ripristina app preinstallate, significa che sul tuo PC non sono configurate app preinstallate e non ripristinerà app dal produttore del tuo PC.
La differenza adesso è la possibilità di download dai server di una versione aggiornata del Sistema direttamente dalle Impostazioni, come abbiamo detto.
Ciò che si ottiene è una semplice Reinstallazione in Place (che non debugga mai niente e lascia i problemi di incompatibilità generati dai file d'installazione dei software preinstallati inalterati).
Le app non incluse in Windows vengono rimosse comunque, anche se si sceglie il ripristino semplice, reinstallando in locale e senza download dal cloud. Ma non sono solo quelle che danneggiano e corrompono i file di Sistema.
Tentativo alquanto maldestro di nascondere una dimenticanza che ha del clamoroso, sopratutto visto il lungo step di sviluppo (20H1) della Versione 2004.
Infatti, ci spieghi Microsoft i riferimenti ancora presenti nella nuova versione del Sistema che abbiamo fatto notare per primi a tutti il giorno 13 giugno, con l'articolo che ha fatto ricordare agli sviluppatori che esistevano ancora nelle diverse aree delle Impostazioni (Scopri come eseguire un'installazione pulita di Windows e Informazioni aggiuntive).
Attendiamo risposte o, quantomeno, 'rattoppi' messi in maniera più dignitosa di quelli aggiunti oggi.
Articolo di HTNovo