Con un messaggio chiaro sul display che avvisa i 'possessori' delle azioni in corso e della disabilitazione del dispositivo.
Appena riaperti gli Apple Store dopo il lockdown imposto dalla pandemia da nuovo Coronavirus, i ladri di tecnologia hanno approfittato dei disordini causati dalle manifestazioni di questi giorni in favore delle proteste contro la disuguaglianza razziale per mettere a segno colpi nelle vetrine dei negozi della mela, negli Stati Uniti.Magro tuttavia il bottino, visto che gli iPhone esposti negli Store fisici hanno in esecuzione uno speciale software che disabilità i dispositivi ed avvisa chiaramente chi ne entra in possesso che Apple e la Polizia sono sulle proprie tracce. Questo ciò che appare sul display di iPhone rubati:
Il dispositivo è stato disabilitato e viene tracciato. Le autorità locali saranno avvisateIl particolare software installato da Apple sugli iPhone in vetrina non è presente in quelli venduti regolarmente al pubblico. Almeno questo è ciò che il gruppo tiene a precisare.
Se siete interessati (ad acquistare, naturalmente), in Italia gli Apple Store riaprono oggi, con tutte le misure di sicurezza e distanziamento previste dai decreti ministeriali.APPLE DISABLED THE PHONES THAT WERE LOOTED pic.twitter.com/9xp1HhOAeR— mJ (@disposablefilms) May 31, 2020
Via: HDblog
Articolo di HTNovo