In distribuzione per tutti gli utenti.
Facebook annuncia che la condivisione dello schermo nella sua app di messaggistica sta arrivando anche su dispositivi mobili Android e iOS, dopo le anticipazioni e l'ampia disponibilità su desktop.Condivisione dello schermo di Messenger anche su Android e iOS
La condivisione dello schermo consente alle persone di condividere istantaneamente il proprio schermo con gli amici e la famiglia uno contro uno o in una videochiamata di gruppo con un massimo di otto persone e fino a 16 persone nelle stanze mentre utilizzano Messenger sui propri dispositivi mobili. Sappiamo che le persone stanno cercando di rimanere in contatto più che mai e la condivisione dello schermo è l'ultima funzionalità che stiamo implementando per avvicinare le persone.![](https://messengernews.fb.com/wp-content/uploads/2020/07/Mobile-Screen-Sharing-Creator-Flow.jpg)
La condivisione dello schermo ti consente di condividere una vista live dello schermo in modo da poter condividere praticamente qualsiasi cosa insieme. Indipendentemente dal fatto che tu voglia condividere i ricordi del tuo rullino fotografico, fare acquisti online, navigare tra i social media e altro ancora, la condivisione dello schermo ti consente di rimanere in contatto con i tuoi cari anche quando sei fisicamente separato.
![](https://messengernews.fb.com/wp-content/uploads/2020/07/NRP_Use_Cases.jpg?w=1024)
Oltre alla condivisione dello schermo su dispositivi mobili e Web, la condivisione dello schermo è disponibile anche in Messenger Rooms con un massimo di 16 persone su Web e desktop.
Presto aggiungeremo la possibilità di controllare chi può condividere il loro schermo in Rooms ed espandere il numero di persone con cui puoi condividere il tuo schermo fino a 50 all'interno di Messenger Rooms. Con questi nuovi controlli, i creatori di Room saranno in grado di determinare se limitare la possibilità di condividere lo schermo solo a se stessi o rendere la funzione disponibile a tutti i partecipanti durante la creazione di una room e durante la chiamata.
La condivisione dello schermo è ora disponibile a livello globale sulle ultime versioni delle app Android e iOS, dell'app desktop e del Web di Messenger.
Articolo di HTNovo