Riceviamo commissioni su acquisti da nostri link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Twitter registra il più grande attacco hacker della storia

lug 16, 2020

Colpiti profili di grandi aziende e personaggi ricchi e famosi.

Twitter registra il più grande attacco hacker della storia
La scorsa notte Twitter è stato nuovamente colpito e ha registrato il più grande attacco hacker della storia dei Social Network. Dopo che il profilo del CEO e fondatore era stato manomesso nell'agosto dello scorso anno, questa volta a fare le spese di non ancora identificati criminali del Web sono state aziende coma Apple e personaggi di rilievo come Elon Musk, Bill Gates e Barack Obama.

Gli hacker (o l'hacker, visto che l'ipotesi di una sola persona ad organizzare il tutto sta prendendo sempre più piede) hanno pubblicato tweet che invogliavano i follower ad effettuare versamenti in Bitcoin all'indirizzo specificato con la promessa che questi sarebbero stati restituiti in cifra raddoppiata. Il tempo a disposizione per usufruire dell'offerta era di soli 30 minuti.

Twitter registra il più  grande attacco hacker della storia
E a quanto pare, molti hanno abboccato, visto che sembra siano stati versati agli indirizzi apparsi nei tweet degli account hackerati circa 110.000 dollari.
La normalità è stata ripristinata con l'intervento dei tecnici del social, la cancellazione dei messaggi falsi e la messa in sicurezza di tutti gli account con spunta blu di Twitter.
L'elenco dei malcapitati è davvero di caratura importante. Vi figurano Barack Obama, Elon Musk. Apple, Joe Biden, Bill Gates, Wiz Khalifa, Warren Buffet, Uber, Jeff Bezos, MrBeast, Floyd Mayweather. ‘God’ (@TheTweetOfGod), Mike Bloomberg. XXXTentacion, Kim Kardashian, CoinDesk, Gemini, Gate.io, Cash App, Binance,, CZ_Binance, Tron, Justin Sun, Ripple, Charlie Lee, Coinbase, Coindesk.
La tecnica utilizzata dai truffatori per sabotare ed impossessarsi degli account hackerati sembra abbia portato all'accesso a strumenti interni per la gestione di info private relative ai profili verificati, trattati internamente da dipendenti Twitter.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio