Google migliora la sua tastiera e l'assistente integrato.
Dopo l'implementazione su altri servizi, in primis Gmail con Smart compose, Google sta lanciando a livello globale i Completamenti intelligenti anche per Gboard su Android.
La caratteristica consente di visualizzare suggerimenti di frasi durante la digitazione basati sull'apprendimento AI della tastiera, con la possibilità di accettarli semplicemente scorrendo lateralmente.
Altra opzione gradita in distribuzione sulla versione stabile della tastiera Google è la possibilità di annullare una correzione automatica durante la scrittura semplicemente con il tasto Backspace (Indietro).
Le nuove funzionalità sono attivabili/disattivabili tramite i relativi cursori alle voci specifiche nelle Impostazioni di Gboard.
Inoltre, è attualmente in fase di test sulla Beta la dettatura vocale tramite Google Assistant, come dimostra il video seguente.Nice to see Gboard add support for smart completions. pic.twitter.com/oxCtnv85Qi
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) August 9, 2020
Le nuove opzioni per Gboard stabile arriveranno a tutti gli utenti nelle prossime ore/giorni con un update lato server su tutti i dispositivi Android.
Via: XDA
Articolo di HTNovo