Lenta ma costante l'adozione da parte degli italiani.
Con i contagi tornati a salire e la pandemia che non vuole saperne di arrestarsi, spinti anche dalla ripresa del lavoro e presto da quello delle attività didattiche, di ritorno dalle vacanze gli italiani decidono lentamente di godere dell'aiuto di Immuni e i download dell'app dagli store Google e Apple superano adesso i 5 milioni, con un incremento costante di 25 mila nuovi utenti giornalieri. 1 milione di download in più rispetto allo scorso mese.L'app #Immuni arriva a 5 milioni di download.
— Immuni App (@immuni_app) August 24, 2020
Un successo non solo per chi l'ha scaricata, perché garantisce una miglior prevenzione per tutti, in vista della ripresa del lavoro e della scuola.
Scarica Immuni e falla scaricare, per essere ancora più efficaci.#IoUsoImmuni pic.twitter.com/m1YHWLLGWI
Il dato arriva direttamente dai profili social della startup nostrana Bending Spoons, creatrice del progetto software pensato per aiutare a monitorare i contagi da nuovo Coronavirus.
Siamo ancora bassi, ma oltre 5 milioni di italiani che hanno scaricato l'app inizia ad essere un numero incoraggiante, anche se la soglia (65% della popolazione) per far sì che Immuni svolga al meglio il proprio lavoro è decisamente lontana e difficile a questo ritmo anche solo da avvicinare, almeno per il momento.
Vi ricordiamo che potete scaricare Immuni per Android e iOS partendo direttamente dal sito ufficiale e sapere tutto su come funziona leggendo qui.