Lo smartphone pieghevole disponibile dal 10 settembre.
Senza grandi sorprese, Microsoft ha aperto i preordini che segna il ritorno del brand nel mercato degli smartphone. Surface Duo sarà spedito agli acquirenti a partire dal prossimo 10 settembre, con prezzo di partenza fissato a 1399 dollari americani. Al momento, il dispositivo è riservato ai soli residenti negli Stati Uniti.Dispositivo mobile con doppio display, Surface Duo è il primo dispositivo Microsoft con software non proprietario. Android 10 è il Sistema operativo preinstallato, con Microsoft Launcher come predefinito. Microsoft è già pronta per consentire l'upgrade ad Android 11 quando la release stabile sarà lanciata da Google.
Il nuovo foldable non eccelle in dotazioni hardware ma ha una cerniera che ruota di 180° e un sistema software che ne consente l'utilizzo in diverse modalità , utilizzando uno dei due display AMOLED da 5,6 pollici separatamente o insieme per utilizzare app diverse contemporaneamente sui due schermi.
Microsoft Surface Duo monta un Processore Snapdragon 855 (niente supporto al 5G), ha 6 GB di RAM e tagli da 64/256 GB di Memoria interna, fotocamera unica da 11 MP, batteria da 3.460 mAh.
Il dispositivo è pensato principalmente per la produttività in movimento e, a mio avviso, nulla se non l'essere affezionati all'azienda (ma anche questo aveva un senso quando il Sistema operativo degli smartphone di Redmond era Windows Mobile), ne giustifica l'acquisto, visti anche i miglioramenti di altri foldable, primo su tutti quello della seconda generazione di Samsung Galaxy Z Fold, assolutamente uno smartphone che sembra anni avanti al Duo.
Per saperne di più, puntate qui.
Articolo di HTNovo