Produttività, velocità, organizzazione delle schede e molto altro.
Il browser Chrome sta ricevendo miglioramenti e nuove funzionalità a partire da queste ore su desktop e mobile. Tutto annunciato da Google ed elencato di seguito.Ottieni di più con le schede più veloci del 10% in Chrome
Quando controlli un'attività dopo l'altra dall'elenco delle cose da fare, attendere anche pochi secondi mentre le schede si caricano può rallentarti. Questi miglioramenti delle prestazioni sotto il cofano renderanno le tue schede Chrome caricate fino al 10% più velocemente.
Raggruppa le tue schede, quindi comprimile
I gruppi di schede ti aiutano a distinguere visivamente le tue schede per argomento o attività, come lavoro o acquisti, o anche per priorità. Ora puoi comprimere ed espandere i tuoi gruppi di schede, così è più facile vedere quelli a cui devi accedere. Questa è stata la richiesta di funzionalità più popolare che abbiamo sentito da quelli di voi che utilizzano i gruppi di schede e, quando iniziamo a implementare questa funzionalità, speriamo che la proverete.
Nuove schede touch-friendly per la modalità tablet
Se utilizzi Chrome in modalità tablet del tuo laptop, presto avrai più tempo a sfogliare le schede, trovare la pagina che stai cercando e navigare sul Web. Venendo prima sui Chromebook, una nuova interfaccia touchscreen ha schede più grandi e più pratiche da organizzare e nascondere quando non ne hai bisogno
Passa a una scheda già aperta
Distribuendo su Android in questa versione, quando inizi a digitare il titolo di una pagina nella barra degli indirizzi, vedrai un suggerimento per passare a quella scheda se l'hai già aperta. Puoi già farlo in Chrome sul tuo laptop.
Se hai già la pagina aperta, vedrai un nuovo suggerimento per passare a quella scheda.
Trova la tua scheda più velocemente con le anteprime delle schede
Può essere frustrante fare clic su più schede cercando di trovare quella desiderata. Venendo a Chrome Beta per provare questa versione, puoi passare il mouse su una scheda e vedere rapidamente un'anteprima in miniatura della pagina. Questo è utile quando hai molte schede che hanno lo stesso aspetto (come sono finito con tutte queste schede di Google Documenti, comunque?).
Compila e salva i PDF in Chrome
In questa versione di Chrome, stiamo anche andando oltre le schede per migliorare la funzionalità PDF di Chrome. Nelle prossime settimane sarai in grado di compilare moduli PDF e salvarli con i tuoi input, direttamente da Chrome. Se apri di nuovo il file, puoi riprendere da dove eri rimasto.
La condivisione degli URL è stata semplificata
Per gli utenti Android, abbiamo migliorato la condivisione degli URL per aiutarti a copiare rapidamente un collegamento, inviarlo a Chrome su altri dispositivi e inviare collegamenti tramite altre app. Puoi anche stampare la pagina o generare un codice QR da scansionare o scaricare. Questa nuova funzionalità del codice QR è disponibile anche su Chrome sul desktop ed è possibile accedervi da una nuova icona QR nella barra degli indirizzi di Chrome.
Ci auguriamo che tutti questi aggiornamenti rendano più facile e veloce la navigazione e l'esecuzione di operazioni in Chrome. Diamo la priorità a mantenere stabile Chrome, quindi le funzionalità a volte richiedono tempo prima che vengano implementate su tutti i browser.