Semplicemente aprendola e poggiando il dito dalle parti del flash.
Con la distribuzione sempre più ampia di MIUI 12, l'app Xiaomi Mi Health ha ottenuto diversi miglioramenti e nuove opzioni per aiutare l'utente a monitorare il proprio stato fisico, come il monitoraggio del sonno o il promemoria per le proprie attività quotidiane. L'ultimo aggiornamento che porta l'app alla versione 2.7.4 introduce una nuova caratteristica che permette di misurare la frequenza cardiaca dell'utente, utilizzando la fotocamera dello smartphone.
Il funzionamento è piuttosto semplice e i risultati sembrano decisamente accurati e precisi.
Aprendo l'app Mi Health alla sezione Frequenza cardiaca basterà premere sul tasto di avvio e posizionare un dito sulla fotocamera principale del dispositivo. Il Flash LED si attiverà automaticamente e rileverà il battito dell'utente, che dovrà attendere il completamento della percentuale del processo, prima di staccare il dito dalla fotocamera e visualizzare il risultato.
L'app chiede di indicare lo stato attuale per valutare il risultato della frequenza in quel determinato momento. Si può scegliere fra stato Generale, Riposo o Dopo allenamento.
Ecco un video illustrativo con la nuova funzionalità dell'app.
Via: XDA
Articolo di HTNovo