Apertura a conchiglia verso l'esterno per interagire con tutto il display anche a device chiuso.
HTC è al lavoro per proporre sul mercato il suo primo smartphone con display pieghevole, secondo quanto riportato da LetsGoDigital che ha scovato un brevetto depositato dall'azienda taiwanese presso lo USTPO ed approvato lo scorso agosto 2020.
Il form factor scelto da HTC è quello dell'apertura a conchiglia, simile al Razr di Motorola o al Galaxy Z Flip di Samsung, con la sostanziale differenza che il display ha apertura verso l'esterno, in modo da poter essere utilizzato pienamente anche a dispositivo chiuso. Concetto simile ai Mate Xs di Huawei.
Molto accentuata la cerniera e molti sono i dubbi sull'effettiva possibilità di proporre un dispositivo con il display progettato per flettersi continuamente esposto a graffi e urti potenziali.
HTC non sta attraversando un buon periodo a livello societario, con i bilanci in rosso da diverso tempo e avvicendamenti al vertice del gruppo che rendono incerto il futuro della storica azienda. Vedremo se il foldable sarà effettivamente messo in produzione e se potrà essere uno dei dispositivi in grado di segnare il rilancio del brand.