Restyling grafico per l'icona del client di posta.
Viste le recenti implementazioni che hanno reso Gmail, costantemente aggiornata e migliorata dopo il lancio della nuova versione, non più solamente un servizio di posta elettronica, ma un hub dal quale poter usufruire di diversi servizi (vedi l'integrazione su desktop e mobile di Google Meet per le videoconferenze), BigG è intenzionata a far sparire (già un po' scemata con i precedenti resyling) la forma della busta nel logo del client di posta elettronica.
Il nuovo logo in progettazione (immagine a seguire) ed inviato ad alcune testate vicine al colosso di Mountain View mostra la nuova M con angoli arrotondati e senza più le linee, ombre e sfumature a rappresentare una classica busta da lettere.
Google ha confermato che la progettazione del nuovo logo di Gmail è in dirittura di arrivo e sta per sostituire l'attuale icona nelle diverse tipologie di account e sulle diverse piattaforme.
Come è possibile vedere dall'immagine in apertura articolo, il logo attuale di Gmail risulta obsoleto e non in linea con le icone di tutti gli altri servizi Google. All'immagine in bianco e nero del disegno fatto trapelare da Google andranno certamente aggiunti i colori classici del marchio aziendale, presenti in quasi ogni simbolo di app e servizi Google.