Non più di 5 per ogni contenuto.
Facebook ha adottato più di una misura negli ultimi mesi per combattere la diffusione delle fake news nei suoi servizi, social e di messaggistica. Adesso, gli utilizzatori di Messenger vedranno limitate le possibilità di inoltro di una notizia verso i propri contatti. I dettagli:Come parte dei nostri continui sforzi per fornire alle persone un'esperienza di messaggistica più sicura e privata, oggi stiamo introducendo un limite di inoltro su Messenger, in modo che i messaggi possano essere inoltrati solo a cinque persone o gruppi alla volta. Limitare l'inoltro è un modo efficace per rallentare la diffusione di disinformazione virale e contenuti dannosi che possono potenzialmente causare danni nel mondo reale.
Riteniamo che il controllo della diffusione della disinformazione sia fondamentale poiché la pandemia globale di COVID-19 continua e ci dirigiamo verso importanti elezioni negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda e in altri paesi. Abbiamo adottato misure per fornire alle persone maggiore trasparenza e informazioni accurate. Il nostro hub comunitario per il Coronavirus (COVID-19) offre alle persone l'accesso a informazioni e risorse aggiornate progettate per aiutarle a rimanere al sicuro.
E il nostro Centro informazioni sul voto e le notifiche di registrazione degli elettori assicurano che le persone sappiano come registrarsi per votare e le incoraggiano a far sentire la propria voce. Stiamo introducendo un limite di inoltro su Messenger per aiutare a frenare gli sforzi di coloro che cercano di causare il caos, seminare incertezza o minare inavvertitamente informazioni accurate.
Vogliamo che Messenger sia una piattaforma sicura e affidabile per connettersi con amici e familiari. All'inizio di quest'anno abbiamo introdotto funzionalità come notifiche di sicurezza, autenticazione a due fattori e modi più semplici per bloccare e segnalare messaggi indesiderati. Questa nuova funzionalità fornisce un ulteriore livello di protezione limitando la diffusione di disinformazione virale o contenuti dannosi e riteniamo che aiuterà a mantenere le persone online più sicure.
Fonte: Facebook
Articolo di HTNovo